Il bicchiere perfetto per ogni occasione

In occasione della fiera di Host 2023 RCR, azienda che si distingue da sempre nei mercati dell’arredo tavola e del mixology di tutto il mondo grazie alla sua qualità, presenterà un’estensione della collezione di grande successo. Quattro nuovi prodotti per soddisfare maggiori esigenze del consumatore finale.

SPRITZ

Partiamo da un cocktail famosissimo, tra i primi 10 più bevuti al mondo. In una parola: SPRITZ!
Il re dell’aperitivo in Italia e non solo, nato in Veneto nel 1800 durante la dominazione austriaca quando i soldati asburgici iniziarono a fare la conoscenza dei vini veneti. Il termine spritz deriva infatti dal tedesco “spritzen” che significa appunto “spruzzare”. Vino bianco e acqua gassata: fu questo il primo Spritz. Nel corso del 900’ subì alcune evoluzioni che lo hanno portato ad essere come lo conosciamo oggi con la classica ricetta riconosciuta dall’IBA (International Bartender Association) di cui RCR è partner:

  • 6 cl di prosecco
  • 4 cl di Aperol
  • Una spruzzata di soda/seltz

RCR ha realizzato nel 2023 il nuovo calice Spritz Timeless, resistente agli urti e ai lavaggi con un design a lance verticali che rendono la sua forma estremamente elegante.

CHAMPAGNE

Facendo un salto nel 700’ , la storia francese ci delizia con la nascita della coppa da champagne. La leggenda narra che per creare il calice perfetto, la coppa champagne sia stata modellata sul seno della celebre regina Maria Antonietta, moglie di Luigi XVI.

RCR non poteva non prendere ispirazione da una storia così coinvolgente; per questo è nato il nuovo calice champagne Timeless adatto all’utilizzo delle bollicine e a tutto il settore mixology. Un prodotto richiestissimo per non passare inosservati!

MARTINI

Vi ricordate il misterioso James Bond in 007? La sua celebre frase: “agitato, non mescolato” veniva pronunciata tutte le volte che ordinava il suo dry martini.

Da oggi in poi sarà possibile ricreare questo storico cocktail nel nuovo calice Martini Timeless. Forte, deciso ed estremamente elegante!

A completamento della linea troviamo infine il Calice Cocktail Timeless, perfetto sia per un gin tonic da veri intenditori, ma anche per altre fantasiose creazioni di cocktail, frutta e dessert.

Tutte queste fantastiche novità saranno presentate ad HOST Fiera Milano,

Vi aspettiamo al Padiglione 9 Stand D09E10 per brindare insieme!

A proposito di RCR

RCR si distingue da sempre nei mercati dell’arredo tavola e del mixology di tutto il mondo grazie alla sua QUALITA’, la cui formula è composta da ingredienti chiave come il prodotto, il rispetto per l’ambiente, le persone e il servizio.

Tutti i prodotti sono realizzati in LUXION®, il vetro sonoro superiore brevettato e riciclabile all’infinito, che ha tra le sue caratteristiche principali un’eccellente performance in termini di resistenza, trasparenza, brillantezza e sonorità.

La Qualità RCR è legata in maniera indissolubile al rispetto dell’ambiente, concetto sviluppato concretamente da tutte azioni portate avanti da RCR negli ultimi anni, che l’hanno resa un’azienda unica e virtuosa in tutto il panorama mondiale. Basti pensare tra le altre cose al processo di fusione completamente elettrico per limitare l’emissione di fumi in atmosfera, alla continua riduzione delle emissioni di CO2 (25% dal 2008 ad oggi – Co2/Kg certificato in ambito ETS) e al fatto che la fabbrica si colloca nell’area Carbon Neutral della provincia di Siena.

I risultati di un prodotto di eccezionale qualità e la forte attenzione all’ambiente sono determinate dalle persone che ci lavorano. “Far bene alle persone e all’ambiente, fa bene al business” è il principio ispiratore dell’attività quotidiana dell’azienda che mette le lavoratrici e i lavoratori al centro di ogni progetto. Tra gli ultimi ricordiamo l’Accademia RCR, un progetto innovativo e ambizioso di formazione continua rivolto a tutta la popolazione aziendale con l’obiettivo di promuovere la formazione e la cultura di RCR. Primo su tutti, ovviamente il corso sulla Qualità!

Come afferma l’Amministratore Delegato Roberto Pierucci: “Diffondere la cultura della qualità significa condividere uno stile virtuoso e creare un ponte verso il futuro. Il rispetto verso i consumatori si dimostra offrendo prodotti di qualità”.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,324FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories