Per la Primavera/Estate 2018, il marchio francese fondato da Serge Bensimon propone una nuova collezione di oggetti per l’arredo, la tavola e il lifestyle: un universo di prodotti che sono il risultato di un sensibile ed eclettico dialogo con il mondo della letteratura, dell’arte e dei viaggi.
La collezione Home Decor SS 2018 è una contaminazione tra stampe grafiche, dettagli scandinavi, cactus… che crea un posto unico per diverse atmosfere.
Ci sono pezzi differenti che soddisfano il desiderio di attualità e dolcezza accostando alle linee di design una vasta gamma di pezzi decorativi che portano il nome della Maison Bensimon: vasi colorati, specchi rotondi e ottagonali, lampade originali e persino tavoli in ottone e panche in velluto.
La collezione Spring Summer è un invito al viaggio tra gli stili che ripercorre le tradizioni di ieri e di oggi: dallo quello Memphis, cui si ispira la geometria di molti oggetti, alla riedizione di pezzi iconici combinati con le creazioni di designer come Richard Wood, Lena Billemeier, David Bauret e Greta Grossman.
In risalto anche Soft Gold e Art Deco, i filoni intramontabili che in questa collezione si fondono con diversi materiali come vetro soffiato, ceramica, lino, cotone, rattan, vimini e altro. E infine la freschezza dei pezzi jungle che promette di rendere la bella stagione ancora più gioiosa e generosa.
La collezione home/lifestyle di Bensimon è in vendita nei negozi Bensimon Home Autour du Monde e online sul sito www.bensimon.com