Mopita acquisisce Cristallerie Galbiati

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Galbiati

Insieme a Eugenio Montini, ceo di Noi srl, società proprietaria dei marchi Mopita, Ambiente by Mopita e Q.B. by Mopita, e ora anche di Cristallerie Galbiati, abbiamo approfondito le motivazioni di questa operazione. Questa acquisizione si inscrive nel processo evolutivo che Mopita sta seguendo sin dalla nascita: ampliare il suo portafoglio marchi e creare interessanti sinergie tra gli stessi, in modo da presidiare con maggiore efficacia il canale del dettaglio qualificato e coinvolgere il maggior numero di consumatori possibile.

Quali gli obiettivi che vi siete posti?

Il nostro obiettivo principale è quello di rilanciare lo storico brand Galbiati Milano sul mercato, rafforzando la sua presenza nel canale del dettaglio specializzato. Intendiamo, inoltre migliorare la notorietà del marchio, da sempre apprezzato dagli addetti ai lavori per il vetro artistico, anche fra i consumatori finali.

Su quali tipologie di proposte prodotto intendete puntare? Per quali target?

Il dna di Galbiati Milano ed il suo posizionamento non cambieranno, così come alcune delle linee più rappresentative del marchio. Stiamo lavorando alla rivisitazione di altre collezioni esistenti e stiamo sviluppando nuovi progetti che riguarderanno anche altri materiali, oltre al vetro. Gennaio 2022 e le fiere di primavera di settore saranno l’occasione per presentare tutte le novità. I plus che contraddistingueranno la proposta? Il toponimo “Milano” che compone il brand, con la nostra gestione, è destinato ad acquisire un peso maggiore rispetto al passato: le nuove linee saranno caratterizzate da un sempre più accentuato legame con la moda, lo stile e il design. Il vetro rimarrà il materiale di elezione, ma a esso se ne affiancheranno altri.

Prevedete possibili interazioni fra i due brand?

L’acquisizione della Cristalleria Galbiati si è finalizzata proprio pensando allo sviluppo di sinergie con i marchi presenti nel portafoglio di Noi. Ogni marchio ha la sua identità e l’offerta di Galbiati Milano è complementare a quella di Mopita. Nessuna sovrapposizione di prodotti e di “cannibalismo” commerciale. ll prestigio del marchio Galbiati Milano sarà importante per la crescita del marchio Mopita nei negozi specializzati, d’altra parte l’apporto dell’ufficio stile di Mopita sarà indispensabile per lo sviluppo dei nuovi prodotti di Galbiati Milano.

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