De’Longhi ha allestito uno spazio esclusivo dedicato alle sue iconiche macchine da caffè, nella nuova casa della tecnologia ideata da MediaWorld, la seconda in Italia, aperta da giovedì 7 luglio a Roma.
Al primo piano del MediaWorld Tech Village romano c’è infatti un nuovo lab De’Longhi dove raccontare la tecnologia delle macchine da caffè e presentare una settimana di attività dedicate a promuovere la cultura del caffè con la partecipazione di autorevoli esperti come Andrej Godina.
Ci sarà un’area permanente, la “Bottega” tecnologica De’Longhi, dove appassionati e curiosi potranno degustare gratuitamente bevande a base di latte e caffè in ogni momento della giornata, sette giorni su sette, e scoprire tutta la gamma di macchine automatiche e manuali con l’assistenza e i consigli degli esperti.
Inoltre, dal 15 al 22 luglio, De’Longhi sarà protagonista principale del Tech Village attraverso un ulteriore spazio brandizzato nella piazza principale che ospiterà una settimana interamente dedicata al mondo del caffè, con vari momenti focalizzati sull’apprendimento.
Animatore della piazza il 15 luglio, il Coffee Icon Andrej Godina protagonista di un approfondimento sulle varie botaniche di caffè e sulle diverse tipologie di flavore, con un focus dedicato alla miscela Barista.
Altre e tante le attività in programma su quest’area dedicata: dalle tecniche di Latte Art, con un Coffee Expert che spiegherà i segreti per ricreare in tazzina la decorazione perfetta, alla colazione Coffee pairing, per un’esperienza sensoriale alla scoperta dei sapori ideali da abbinare ai diversi aromi di caffè, fino ad arrivare a dei momenti formativi sull’utilizzo delle macchine per caffè in chicchi con l’esperto De’Longhi.
Durante tutta l’iniziativa, chiunque potrà vivere un’esperienza completa offerta da De’Longhi, con assaggi di bevande a base di caffè erogati con le macchine per caffè in chicchi: dall’espresso colazione fino ad arrivare a speciali aperitivi dedicati.