Dinamismo e propositività sono le caratteristiche che contraddistinguono la strategia RCR negli ultimi anni e anche i lanci 2016 rappresentano le grandi opportunità per incrementare il business totale del settore.
Roberto Pierucci, AD dell’azienda spiega così il progetto.
Le altissime performance del materiale Luxion® da noi brevettato ci ha convinto a rivolgere al mercato dei piatti una proposta totalmente originale per design, con alti benefici in termini di trasparenza, resistenza agli urti e ai lavaggi. Inoltre è in linea con la forte attenzione dedicata dall’azienda all’ambiente, in quanto il Luxion® è il vero materiale riciclabile al 100% sia verso gli altri vetri, che verso la ceramica. RCR amplia l’offerta tavola con gli elementi per servire e degustare le pietanze, con linee di piatti per apparecchiare la tavola con gusto, da raffinata ed elegante a semplice e minimalista, tutte di design. Quattro referenze (piatto piano, fondo, dessert e consommé) per quattro collezioni di grande personalità: D’O, di design minimal, linea di piatti disegnata da Davide Oldani che ripercorre il percorso creativo del piatto; Medici, dal decoro tradizionale; Galassia, di ispirazione scandinava, e Sunbeam dai leggeri tagli lineari.
Quali gli obiettivi che vi proponete con queste linee?
Ci proponiano il completamento dell’offerta tavola sia per il canale retail che per l’horeca: non più soltanto calici e bicchieri ma anche piatti, per una tavola tutta in Luxion® firmata RCR.
Perché la scelta di coinvolgere nella progettazione anche uno chef come Davide Oldani?
Condividiamo la stessa filosofia: RCR è POP come POP è la cucina di Davide Oldani. Entrambe sono un’amalgama di essenziale con il ben fatto, il buono con l’accessibile, l’innovazione con la tradizione, il tutto condito con tanta passione e ricerca continue, l’irrinunciabile lavoro di squadra e la convinzione che il bello debba essere anche funzionale.
Il concetto di tavola RCR?
La tavola di RCR è quindi una tavola che combina sapientemente l’innovazione con la tradizione, da raffinata ed elegante a semplice e minimalista, le linee di calici e bicchieri e quelle di piatti, tutte di design, sono in grado di soddisfare i consumatori dai gusti più diversi, con un comune denominatore di elevatissima qualità garantito dal Luxion®, il cristallo senza piombo di RCR, il miglior cristallino al mondo.