Quale aroma dare alla casa nei mesi di luglio e agosto? Ci ha pensato Francesca Dell’Oro con note esperidate e calde come quelle della fragranza Voile Confit – che ricorda i canditi lavorati con note gourmand – e al suo alter ego serale, Rubia Sucrée – a base di mandarino, foglie di fico e zenzero unite alla vaniglia, per un’allure leggera e sofisticata.
Tutte le essenze Francesca Dell’Oro Parfum, brand che nasce nel 2011 a Piacenza come laboratorio olfattivo ricercato e selettivo, sono fragranze da interpretare: eleganti, inconsuete, capaci di amplificare il legame con il proprio Sé interiore, che riconducono a realtà complesse e sfaccettate, sempre luminose e dense di joie de vivre.
Caratteristiche confermate nelle inedite golosità che sono le caratteristiche peculiari di Voile Confit. L’ammaliante esplosione dei fiori di eliotropio e di violetta è impreziosita dalle note mediterranee di succosi agrumi canditi, che rivelano una sensualità frizzante resa morbida dal sapiente accordo di note di zenzero e fiore di mandorla. Un crescendo di freschezza e vitalità che si fonde nel girotondo di limoni siciliani, bergamotti calabresi e succose arance sanguinelle. È il candito, ricercato e nobile protagonista dei sontuosi banchetti del periodo barocco, ad essere il primo attore. La complessa alchimia di Voile Confit non si limita alle note di testa, il suo segreto è racchiuso nella sapiente sfericità del suo cuore. Infine, gli accordi innocenti di Caramello e bacche di Vaniglia sono sapientemente orchestrati con le potenti note di Patchouli, Sandalo e Vetiver. A completare la sinfonia, un sottofondo di Fir Balsam.
Eau de Parfum Agrumata, Gourmande
Note di testa: Bergamotto, Limone, Arancia Sanguinella, Foglia di Violetta, Zenzero
Note di cuore: Fiore di Mandorlo, Fiore di Eliotropio, Bouquet di Fiori Rossi
Note di fondo: Patchouli, Legno di Sandalo, Vetiver, Vaniglia Bacche, Fir Balsam, Caramello, Musk
Misura: 100ml
Mentre con Rubia Sucrée si alza il sipario, svelandoci mirabili note di testa: ci sorprendono zest di limone, foglie di fico, fiori di zenzero fresco e delicate nuance di mandarino. Sotto la scorza esuberante si cela un cuore sensuale, reso prezioso grazie alla mandorla e ad un’assoluta di gelsomino. Si coglie la perfetta armonia di questo intenso abbraccio di trame floreali con legni rari e sontuosi e complesse note di Vaniglia, mentre la Fava Tonka manifesta la sua profonda nobiltà riscaldandone il bouquet speziato. Una sensualità esperidata a cui le note zuccherine e caramellate donano il gusto innocente dei dolci racchiusi nella nostra memoria.
Eau de Parfum Agrumata, Gourmande
Note di testa: Zest di Limone, Foglie di Fico, Fior di Zenzero, Mandarino
Note di cuore: Mandorla, Assoluta di Gelsomino, Legni Preziosi
Note di fondo: Fava Tonka, Vaniglia, Legno di Sandalo
Misura: 100ml