MAISON&OBJET. Gli Higlights dell’edizione di settembre

0
89

Mancano poco meno di due mesi dall’inizio di MAISON&OBJET PARIS, la manifestazione parigina dedicata agli stili di vita, decorazione e design, che si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2019 a Paris Nord Villepinte. Ecco qui un breve promemoria dei punti salienti di questa nuova edizione.

Dalla designer dell’anno e madrina della manifestazione Laura Gonzalez, alla scoperta dei giovani designer americani portati alla ribalta dai Rising Talent Awards USA, e dal nuovo percorso espositivo dedicato alle tematiche Work alla celebrazione dell’arte di ricevere, condividere e degustare.

In tutti i casi, un’occasione ideale per i professionisti del settore per individuare concept innovativi, fissare incontri con partner internazionali e scoprire migliaia di marchi.

LAURA GONZALEZ – DESIGNER OF THE YEAR

Come ogni edizione, MAISON&OBJET PARIS sceglie il Designer of the Year tra le firme più importanti dell’attuale panorama internazionale del design e della decorazione. L’architetta trentasettenne Laura Gonzalez, non smette mai di incantare Parigi e, dopo due anni, moltiplica i progetti all’estero, lasciando nelle sue realizzazioni (ristoranti, bar, hotel, boutique…) il suo stile “classico rivisitato”. Una designer prolifica quanto talentuosa che MAISON&OBJET PARIS è felice di accompagnare sulla strada del successo nominandola DESIGNER OF THE YEAR. Laura Gonzalez allestirà uno spazio café, nella Hall 7.

 

RISING TALENT AWARDS USA

Organizzato da MAISON&OBJET PARIS, i Rising Talent Awards mettono in luce l’eccellenza dei designer emergenti in regioni specifiche del mondo. Dopo le edizioni passate dedicate ai creativi del Regno Unito, dell’Italia, del Libano e della Cina, questa volta un’illustre giuria si è concentrata sui designer degli Stati Uniti, e ha selezionato sei tra aziende e singoli individui con talenti eccezionali e promettenti. Scopri i Rising Talent Awards USA, nella Hall 6.

Nuova tematica WORK!

Nel quadro della nuova tematica WORK!, MAISON&OBJET PARIS offre un percorso dedicato per esplorare meglio questo laboratorio di espressione dedicato alla nuova arte di lavorare.
Sotto l’impulso di nuove tecnologie di informazione e cambiamenti nel mercato dell’impiego, il lavoro si è poco a poco emancipato dai suoi luoghi di svolgimento tradizionali.

Più nomade, più informale, più conviviale, l’ufficio di oggi non è più in un unico posto. Piuttosto è un luogo dove il lavoro si mescola ad altre attività: condividere, rilassarsi, mangiare e divertirsi, come essere a “casa”. Dai locali di co-working alle sedi di grandi aziende, passando per caffè, ristoranti e aree di transito, questi spazi di lavoro atipici, conviviali e panoramici stanno diventando essenziali.

Uffici trasformati in ambienti ricchi e vari per svilupparsi … al suo interno. Un nuovo terreno di gioco naturale per MAISON&OBJET PARIS è una bellissima missione: dare a questi spazi di vita ibridi un supplemento di anima e comfort.

Nello spazio “What’s New?” , alla  Hall6, con allestimento di Philippe Boisselier, saranno messi in mostra oggetti provenienti da diversi settori di MAISON&OBJET, tutti scelti da Chantal Hamaide per questa prima selezione attorno ai 4 temi: “connettività”, “confort”, “utilità” e “mobilità”.

HOTEL & RISTORANTI

La prossima edizione di MAISON&OBJET PARIS celebrerà l’arte di ricevere, condividere e degustare. Un’occasione ideale per i professionisti del settore per individuare concept innovativi, fissare incontri con partner internazionali e scoprire migliaia di marchi.

Ambasciatrice ideale di questa edizione, la Designer of the Year Laura Gonzalez allestisce uno spazio café nella Hall 7. Questa giovane architetta, dotata di una creatività inesauribile, ha firmato l’allestimento di numerosi hotel e ristoranti (Le Relais Christine, 86 Champs, Manko, Noto, Lapérouse…). Al giorno d’oggi lei è una dei principali attori del settore.

Nello spazio What’s New? due le esposizioni proposte dai ricercatori di tendenze di MAISON&OBJET PARIS, decritta i trend più innovativi in termini di ristorazione e hotellerie.

Con “Share”, François Delclaux mette in scena le novità degli espositori relative alla tavola, alla convivialità e alla ristorazione nella loro espressione più contemporanea. Mentre con “Care”, Elizabeth Leriche si esprime in un’esplorazione dei nuovi modi di ricevere, ospitare e “coccolare”. Fonti uniche di ispirazione! Scoprite gli spazi What’s New? hotel & ristoranti Hall 3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here