Merry Business a Christmasworld 2018

0
92

Novità, trend e, analisi del comportamento d’acquisto dei consumatori finali . È ciò che promette di mostrare la nuova edizione di Christmasworld in programma alla fiera di Francoforte, dal 26 al 30 gennaio 2018, evento dedicato al mercato delle decorazioni stagionali e degli addobbi per le feste,

con un’offerta proposta da attualmente 1.000 espositori; e arricchita dal trend show, da mostre speciale, conferenze workshop.

In questo appuntamento leader internazionale per le decorazioni stagionali e gli addobbi per le feste il focus è naturalmente il Natale; tuttavia l’attenzione sempre di più è rivolta al potenziale della decorazione stagionale come ulteriore sales driver per tutto l’anno.

“Osserviamo molto attentamente gli sviluppi in atto sul mercato dei beni di consumo e adattiamo continuamente la nostra manifestazione alle nuove esigenze e richieste. In tal modo desideriamo offrire ai nostri visitatori ed espositori un potenziale di vendita sempre attuale”, ha spiegato Eva Olbrich, direttrice di Christmasworld, Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Anche per quest’anno ci sarà  Floradecora, il nuovo market place di Christmasworld per fiori freschi e piante ornamentali, che si svolge dal 26 al 29 gennaio 2018 per la seconda volta nel padiglione 11.1.

E ancora, verrà inaugurata la nuova area espositiva “Christmas Delights” nella Galleria 1, dedicata a bevande, dolci e tè pensati per la stagione natalizia. “Siamo convinti che quest’offerta andrà a completare perfettamente l’assortimento di decorazioni e addobbi stagionali e garantirà ulteriori vendite, attraverso tutti i canali commerciali”, ha aggiunto la direttrice Olbrich.

L’ultima edizione ha visto la partecipazione di complessivamente oltre 43.200 visitatori provenienti da 110 Paesi recatisi a Francoforte per scoprire a Christmasworld/Floradecora 2017, i nuovi prodotti e le ultime tendenze dei 1.061 espositori di 42 Paesi.

Tra i visitatori della fiera sono previsti  i buyer del commercio all’ingrosso e al dettaglio come ad esempio garden center, store del bricolage e del fai-da-te, fioristi, negozi di arredamento e oggettistica per la casa, boutique del  regalo, negozi di articoli in vetro, porcellana e ceramica, erboristerie/profumerie, negozi di prodotti alimentari, ma anche compratori per shopping center, città e comuni, ristoranti, alberghi così come organizzatori di eventi, vetrinisti, arredatori d’interni, designer e decoratori.


Queste quindi le prossime offerte espositive e i rispettivi padiglioni:

  1. Nel padiglione 8.0:  “Articoli flirealii & Decorazioni per il giardino”, “Candele & Essenze” e “Nastri & Packaging”.
  2. Al padiglione 9.0 e la Galleria 0: “Articoli floreali & Decorazioni per il giardino” e inoltre “Decorazioni stagionali”.
  3. Il padiglione 9.1, incluso il Foyer 9.1: aree “Decorazioni stagionali & Articoli da regalo” e “Natale & Avvento”.
  4. L’area “Christmas Volume & Sourcing”, con le offerte dall’Asia, si trova nel padiglione 9.2.
  5. Nel padiglione 11.0: “Natale & Avvento” e “Visual merchandising & Illuminazione”.
  6. Al padiglione 11.1: Floradecora (26 – 29.1.2018) con fiori freschi, piante ornamentali e composizioni floreali.
  7. Nella Galleria 1: inaugurata l’area “Christmas Delights” con dolci natalizi e regali culinari come vin brulée, Stollen, cioccolata e tè.

Sarà ricco anche il programma di eventi collaterali che fornisce ispirazione per i futuri trend presentando i prodotti che andranno di moda prossimamente e probabilmente saranno in testa alle vendite.

Primo punto di riferimento nonché più importante fonte di ispirazione, anche per gli ordini commerciali, è il trend show di Christmasworld nel Foyer del padiglione 11.0. Ispirandosi alle correnti attuali della società contemporanea, dell’interior design e della moda, l’ufficio stile Bora.Herke.Palmisano fornirà ai commercianti preziosi stimoli per la composizione degli assortimenti. Servendosi dei prodotti degli espositori, lo show mette in scena le tendenze 2018/19 presentando quattro mondi stilistici: eclectic gathering, splendid history, vivid heritage e balanced sobriety.

La nuova mostra speciale The Loft (Galleria 1), curata da 2Dezign, illustra invece come invogliare i clienti all’acquisto con un allestimento delle vetrine stravagante o la decorazione di grandi spazi. In un look ultramoderno in black & white con accenti in rosso crea una festosa atmosfera natalizia e invita a scoprire le novità.

Le conferenze e i workshop, a orientamento pratico del Christmasworld Forum (Foyer padiglione 11.0), sono dedicati infine a tematiche attuali del settore e forniscono il know-how necessario per incrementare il successo nel business quotidiano.


Il valore aggiunto del quartetto fieristico

Preziose sinergie offriranno ai buyer di Christmasworld e Floradecora le altre due manifestazioni parallele:

Paperworld, fiera specializzata internazionale della cartoleria, cancelleria e forniture per l’ufficio, e Creativeworld, fiera internazionale dell’hobbistica, del bricolage e delle belle arti (27 – 30 gennaio 2018).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here