Il Duo Creativo Giovanni Premoli e Dario Di Bella firma con Mirabello Carrara, luxury division del Gruppo Caleffi, un accordo di licenza per la produzione e distribuzione di una nuova linea di biancheria casa a marchio Premoli + Di Bella.
Sarà una produzione sviluppata e firmata dai due creativi, e composta da articoli esclusivi per la zona notte, per il bagno, la cucina e l’area living realizzati con tessuti, lavorazioni e finiture altamente selezionati. Il lancio passerà attraverso una selezionata rete distributiva di circa 600 retailers nazionali, oltre ai più esclusivi department stores internazionali, ai punti vendita monomarca Mirabello Carrara ed in tutti gli stores la Casa dei Sogni.
Pensata allo scopo di creare un ambiente home living confortevole, la collezione sarà una linea tessile completa, sulla quale la creatività dialogherà in maniera fresca, trasversale ed innovativa con l’unicità del fatto a mano e l’esclusività dell’arte in ogni sua forma, in un dialogo contemporaneo, continuo ed aperto fatto di sperimentazione e contaminazione. La parola tradizione sarà riscritta con nuovi punti di vista. Una collezione che possa liberamente raccontare la loro anima streetwear fortemente connessa al mondo dell’arte, della musica, della cultura di strada, con il loro mondo luxury dove però la parola esclusività sarà sostituita dalla parola inclusività ed accessibilità, declinando perfettamente il percorso creativo internazionale intrapreso dal duo negli anni.
Direttori Creativi per collezioni uomo, donna, accessori, luxury goods e living, con un profondo background nel mondo del Luxury Fashion, textile e apparel industry, i designers Giovanni Premoli e Dario Di Bella sono una coppia creativa poliedrica. Giovani, attenti al sociale, rispettosi del lusso made in Italy, internazionali, definiti rappresentano gli Stilisti Del Terzo Millennio, adatti all’evoluzione dell’uomo.
“Il futuro è sempre il punto di partenza della nostra sperimentazione, senza però cancellare il nostro heritage italico” – dichiarano Giovanni Premoli e Dario Di Bella, “ciò che più amiamo del nostro lavoro è proprio quello di poter ideare collezioni che abbiano un senso artistico e culturale, che possano entrare nell’utilità quotidiana delle persone, portando un racconto, una storia. Abbiamo identificato in Mirabello Carrara il partner ideale, che, grazie all’elevato know how e al posizionamento nel mercato, offrirà un’esperienza unica nel mondo home e living.
Guido Ferretti, Amministratore Delegato del Gruppo Caleffi, commenta: “Mirabello Carrara, che vanta da sempre una particolare affinità elettiva con l’arte, accoglie con entusiasmo questa partnership, che ci consente di proseguire su un comune percorso in cui la cultura si fa veicolo per creazioni distintive ed esclusive”.