Nital entra nel mondo del pet care con la distribuzione dei prodotti Neakasa

Nital, distributore storico per il territorio italiano di brand di assoluto rilievo come Nikon, iRobot, DJI e molti altri, è pronta a intraprendere una nuova sfida distributiva.

Forte di una solida esperienza maturata nella distribuzione di prodotti tecnologici volti al miglioramento della vita fra le mura domestiche, la dinamica azienda piemontese si appresta a distribuire le soluzioni pet care di Neakasa

E lo fa con due prodotti di punta, dedicati a chi vive in compagnia di cani e gatti: la lettiera autopulente e connessa Neakasa M1 e il sistema 5-in-1 per la toelettatura degli animali domestici con funzione di aspirazione Neakasa P0 Pro.

Due prodotti che si inseriscono in un mercato in crescita, quello legato al mantenimento e alla cura degli animali d’affezione, che vede di anno in anno, anche nel nostro Paese, significativi incrementi di fatturato.

Pet care, un mercato in crescita

Nel 2023, il pet food (alimenti per animali domestici) ha generato sul mercato italiano un giro d’affari complessivo di 3 miliardi di euro (+13,4% sul 2022), come evidenziato dalla XVII edizione del Rapporto Assalco-Zoomark1 dello scorso maggio. 

Non meno interessanti sono stati i risultati ottenuti dai prodotti per l’igiene e dalle lettiere (pet care). Solo queste ultime, sempre nel 2023, hanno infatti generato un fatturato di 100 milioni di euro (+14% sul 2022), seguite dalle soluzioni per la cura, la bellezza e il gioco (fatturato di 85 milioni di euro, +6% sul 2022). 

Un trend positivo che trova conferma anche nell’appena trascorso 2024. Nonostante un quadro economico internazionale complesso – i conflitti in corso e l’oscillazione del costo delle materie prime le due principali cause – il pet care negli ultimi 12 mesi, secondo i principali indicatori, ha mostrato una buona capacità di resistere, puntando sull’innovazione continua e qualitativa dei prodotti.

Risultato reso possibile dall’attenzione che i proprietari rivolgono ai propri animali da compagnia, non solo per quello che riguarda la qualità della loro alimentazione, ma anche il comfort quotidiano, la loro igiene e la cura del pelo.


«Abbiamo deciso di intraprendere questa nuova sfida distributiva, spinti dal numero in crescita di italiani che decidono di vivere in compagnia di animali domestici e dall’attenzione che gli stessi dedicano alla loro cura», ha affermato Giorgia Cristofaletti, product manager Neakasa di Nital. «Con quasi 20 milioni di cani e gatti ospitati nelle nostre case, i prodotti Neakasa sono destinati a diventare, data la loro affidabilità e qualità, un punto di riferimento nel settore del pet care».   

Una lettiera intelligente e autopulente e un sistema completo per la toelettatura

L’attività di distribuzione da parte di Nital ha inizio con due importanti prodotti del catalogo Neakasa: la Neakasa M1, lettiera autopulente per gatti dal design spazioso, e la Neakasa P0 Pro, tosatrice con funzione di aspirazione per una toelettatura confortevole e ultra-silenziosa.

Entrambi i prodotti sono studiati per garantire un ambiente sano, privo di odori e confortevole, non solo per gli animali che ne usufruiranno, ma anche per i loro proprietari. Odori talvolta sgradevoli e peli sparsi per tutta la casa, divani e letti compresi, sono infatti i primi ostacoli da superare per chi vive in compagnia dei propri amici pelosi.

1 Assalco è l’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’alimentazione e la cura degli animali da compagnia. Zoomark è la fiera internazionale del pet food e del pet care che si tiene ogni anno a BolognaFiere

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,365FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories