Olly premiata ai Red Dot Design Award 2022

0
352
Olly

Barazzoni si aggiudica il prestigioso trofeo Red Dot Design Award, per la sezione Product Design 2022, grazie all’oliera Olly che è stata premiata per funzionalità ed estetica e un design organico che si unisce ad un prezzo democratico.

Olly Barazzoni non è una semplice oliera, ma un accessorio quotidiano sofisticato, progettato in collaborazione con il prestigioso designer Claudio Bellini. Le sue linee semplici e lineari, più sottili nella parte superiore, la rendono maneggevole ed ergonomica. Questa praticità d’uso unita all’accessibilità di acquisto permette al meglio del design di essere presente su tutte le tavole, nel quotidiano e nelle occasioni più speciali.

Nella realizzazione di Olly, a rappresentare l’incontro tra tradizione aziendale e funzionalità contemporanea è l’utilizzo dell’acciaio inox 18/10. L’acciaio è il materiale simbolo che contraddistingue l’azienda Barazzoni, la quale ha voluto ampliarne l’utilizzo dagli innovativi strumenti di cottura a moderni oggetti dedicati alla tavola e alla preparazione del cibo, conciliando la passione per il design. Allo stesso tempo, l’utilizzo di questo materiale garantisce una conservazione ottimale dell’olio, proteggendolo al meglio da luci, aria e odori e mantenendo inalterate le sue proprietà organolettiche.

OllyBarazzoni ha una storica passione per il design. Ma attenzione alla qualità e alla funzionalità, innovazione continua sono principi cardini di questa azienda italiana a conduzione famigliare, oggi alla quarta generazione di imprenditori.

Da oltre un secolo, l’attenzione al Made in Italy continua ad essere un valore fondamentale del marchio: la sede storica dà vita a strumenti di cottura unici, frutto di un accurato studio che combina tradizione ed innovazione.

Brand specializzato nella produzione italiana di pentolame in acciaio inox e di strumenti di cottura antiaderenti, negli anni ha ampliato la propria gamma di prodotti verso il mondo della preparazione del cibo, della cucina, della tavola e della casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here