A Parigi dal 19 al 23 gennaio 2018 Maison&Objet racconterà il mondo dell’abitare attraverso le proposte di oltre tremila espositori suddivisi per universi tematici.
Maison, ovvero l’interior design: dai mobili ai piccoli oggetti decorativi dall’illuminazione alle collezioni di biancheria per la casa, alle fragranze.
Objet, ovvero ciò che impronta con personalità gli spazi abitativi: dai dispositivi connessi agli oggetti per il cucinare e il ricevere,  agli accessori moda: una panoramica su must have di tendenza.
Influence, interpretazioni dell’unicità e del lusso: elementi creativi e innovativi per raccontare lifestyle decisamente Luxury.
Come sempre, poi, Maison&Objet è arricchita da contenuti culturali. In sintesi, eccone alcuni.
- Rising Talent Awards Italy // Per questa edizione l’Italia sarà sotto i riflettori: 6 giovani progettisti  selezionati da altrettante personalità del mondo della creazione italiana (Andrea Branzi, Luca Nichetto, Piero Lissoni, Giulio Cappellini, Rossana Orlandi, Rosita Missoni) presenteranno i loro progett.
- Cecilie Manz – Designer Of the Year // La designer danese è stata eletta designer dell’anno per l’edizione di gennaio. La progettista. oltre a collaborare con brand come Fritz Hansen e Duravit, ha sempre coltivato la passione per ia creazione di prototipi artistici. L’attenzione ai dettagli ed un uso ragionato della paletta colore e non colore sono i tratti distintivi della su progettualità .
- Show Room // E’ il  tema d’ispirazione di questa edizione e che sarà presentato attraverso una scenografia curata da Vincent Grégroire dell’agenzia NellyRodi. Vuole far riflettere su come interpretare la spazio di vendita per parlare ad un consumatore sempre più connesso e che. interagendo con i social “d’immagine” (Instagram, Pinterest, Youtube…). è particolarmente sensibile alla creazione di suggestioni visive.