USA – Bergamo. Biancheria solidale per promuovere il territorio

0
166
Martinelli Ginetto

Disegnata in California da Julia B., brand di punta negli Stati Uniti per articoli luxory di arredo e biancheria per la casa  fatti a mano, e realizzata interamente a Bergamo, nasce “The Angels of Bergamo”, la collezione di intimo notte confezionata con i tessuti dell’azienda Martinelli Ginetto.

I prodotti Angels of Bergamo (https://juliab.com/nightwear) saranno inizialmente commercializzati on line attraverso il sito di Julia B. ( JuliaB.com ), e una considerevole percentuale dei proventi verrà donata per contribuire a progetti nell’ambito della sanità e nel sostegno alle piccole imprese nel territorio bergamasco provato dall’emergenza Covid-19.

Martinelli Ginetto

 

 

 

 

 

 

 

Martinelli GinettoDurante il picco del contagio in provincia di Bergamo, gli imprenditori Julia e Marc, proprietari di Julia B., da anni amici e  clienti californiani, hanno visto come tanti, durante le
News, le immagini terribili della cronaca che riguardava Bergamo. Hanno pensato perciò di
impegnarsi concretamente e mi hanno coinvolto. Da qui l’idea di lanciare la collezione “The
Angels of Bergamo”, con l’obiettivo sia di contribuire a riattivare realtà produttive
bergamasche, sia di sostenere la comunità con una donazione.” – racconta Alberto Paccanelli, A.D. di Martinelli Ginetto S.p.A.

Il progetto Angels of Bergamo prevede il lancio di una collezione di abbigliamento intimo notte firmata e commercializzata da Julia B., realizzata con tessuti Martinelli Ginetto da sapienti laboratori di confezione e ricamo Bergamaschi” continua Paccanelli.

La linea “Angels of Bergamo” esordisce con due modelli di camicie da notte femminili, disegnate personalmente da Julia Berger, fondatrice, CEO e anima creativa di Julia B, che con questa iniziativa  ritorna alle sue origini, all’inizio del suo cammino professionale una ventina di anni,  si era infatti occupata di intimo notte già nella prima sede a Greenwich Connecticut.

Altri capi e modelli si aggiungeranno alla collezione già nei prossimi mesi, e l’iniziativa proseguirà  per tutto il 2020 in considerazione della necessità di mantenere il sostegno alle imprese alle istituzioni sanitarie e per ricordare a tutti che i forti bisogni di oggi non diminuiranno domani.

Martinelli GinettoVista questa emergenza che ha colpito così tanti di noi in tutto il mondo, ho sentito che non c’era momento migliore – cioè quando le nostre vite sono sempre più incentrate sul vivere la casa – per allargare al mondo dell’intimo da notte e dell’homewear la creatività e l’impegno di Julia B. Devo ammettere che nelle scorse settimane parecchi giorni anche io li ho vissuti in pigiama!” ha spiegato Juli

Da anni lavoriamo in stretta partnership con MARTINELLI GINETTO S.p.A., la straordinaria azienda Bergamasca che produce per noi i tessuti, offrendoci la perfetta combinazione di innovazione di prodotto, comprensione profonda di cosa significa produrre alta qualità e un’etica del lavoro infaticabile, il tutto arricchito dal sorriso e dalla grande umanità nei rapporti. Per questo, quando il virus ha colpito Bergamo con violenza, abbiamo cercato un modo concreto per attrarre l’attenzione dei nostri clienti verso questa tragedia e farne un supporto tangibile per la gente che in quel territorio ha un ruolo vitale nel far nascere le
collezioni Julia B.” afferma Marc Fleishhacker, Presidente di Julia B.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here