La ventesima edizione di VEBO, la fiera internazionale dedicata al mondo della bomboniera, articoli da regalo e complementi d’arredo, si è conclusa con un successo di presenze. Durante la tre giorni di manifestazione, andata in scena dal 1 al 4 ottobre scorsi alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ha registrato oltre 20.000 visitatori, tutti operatori del settore.
Il tradizionale appuntamento fieristico internazionale VEBO dedicato al mondo della bomboniera, articoli da regalo e alla casa, aveva aperto i battenti con il beneaugurante invito: “ripartiamo insieme”. Un’esortazione raccolta dalle migliaia di visitatori, operatori del settore che hanno affollato i cinque padiglioni espositivi.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Luciano Paolillo, amministratore delegato di Vebo Fiera – i risultati raggiunti ci hanno ripagato delle difficoltà che abbiamo affrontato nei mesi scorsi per organizzare questa edizione, per noi particolarmente significativa, sia per il momento storico, sia perché si trattava della ventesima edizione”.
Erano cinque i padiglioni che hanno ospitato gli eleganti allestimenti degli oltre 130 espositori rappresentanti di tutte le categorie merceologiche: articoli da regalo, bomboniere, confetti e accessori dedicati al mondo del wedding e della casa. Vebo è considerata dagli addetti ai lavori come la manifestazione internazionale che più promuove il Made in Italy nel mercato italiano del wedding e della regalistica. Ad animare le giornate di fiera sono intervenute personalità del fashion design come lo stilista Alviero Martini, che ha presentato la sua prima collezione realizzata in collaborazione con una importante azienda partenopea produttrice di bomboniere e regalistica per la casa.
Grazie a un’efficiente macchina organizzativa messa in campo da Vebo, per operatori e visitatori sono stati possibili facili e comodi trasferimenti con navette gratuite da alberghi, porti, aeroporti e stazioni ferroviarie; l’efficace e discreto sistema di controllo dei green pass in entrata, così come la postazione per i tamponi gratuiti, ha garantito un sereno svolgimento di tutta la manifestazione in totale sicurezza.
L’immancabile cura della fiera, non ha lasciato nulla al caso per garantire a visitatori ed espositori una confortevole e positiva esperienza. Sono stati oltre 600 i buoni carburante attivati; oltre 250 i voli utilizzati con sconto 50%; e più di 1.500 le prenotazioni effettuate con tariffe preferenziali presso le strutture ricettive convenzionate con la fiera. Anche lo sviluppo delle attività business è stato di grande soddisfazione per tutti gli espositori.
Anche i momenti di formazione riservati agli operatori hanno registrato molto gradimento e una corposa presenza. In particolare quelli con focus su argomenti di grande interesse e attualità, come le tecniche di vendita, a cura del pluripremiato Fabio Cibello, partner coach dell’Università Bocconi di Milano, e le strategie di comunicazione digitale proposti da Stragency, agenzia di comunicazione Google partner e Facebook marketing partner specializzata in comunicazione digitale.
Durante la giornata conclusiva della manifestazione Luciano Paolillo ha ringraziato espositori e partecipanti per aver reso possibile, insieme ai suoi stretti collaboratori e a tutto lo staff organizzativo, questa importante edizione di VEBO, festeggiando il ventesimo compleanno con un brindisi augurale e un arrivederci alla prossima edizione di VEBO 2022.