In questo anno di restrizioni e nell’impossibilità di partecipare a Fiere ed eventi, RCR Cristalleria Italiana inventa un nuovo modo virtuale di presentare le proprie novità e dimostrare la massima vicinanza ai clienti di tutto il mondo, raccontando non solo il suo essere “Made in Italy”, ma anche “Made in Tuscany” attraverso un testimonial d’eccezione: Dante Alighieri.
Quello che RCR ha proposto è stato un evento streaming livello mondiale ripetuto in varie fasce orarie, che ha visto come protagonista appunto il poeta toscano, il quale torna nella sua terra natia nell’anno in cui ricorre il 700° anniversario dalla sua morte per visitare l’azienda in cui l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono accomunati dalla bellezza di un ciclo produttivo 100% eco-sostenibile.
Un viaggio divertente attraverso tre scenari diversi
Dante ha visitato l’Inferno (la fabbrica RCR) dal cui vulcano (il forno) esce la nuova linea Etna, una mise en place di calici e bicchieri ispirati dalle eruzioni laviche del vulcano siciliano.
Nel purgatorio (il magazzino) Dante ha incontrato gli uomini mulo che hanno presentato il nuovo Tattoo Mule, una rivoluzione nel mondo del mixology che permetterà di degustare il famoso cocktail in una tazza in Eco-Crystal glass.
Nel Paradiso infine Danteha incantrato Beatrice, la quale presenta il calice per il Gin Tonic Alkemist, capace di mantenere la temperatura molto più a lungo di un normale calice in vetro ed il nuovo bicchiere che non si ribalta mai.