A partire dal 1° gennaio 2021, Villeroy & Boch Tableware cambia nome diventando Dining & Lifestyle, un rebranding che racconta una proposta di prodotto ricca e varia che offre molto più che oggetti per la tavola e riflette l’identità del marchio, sempre e attento alla tradizione con uno sguardo ai nuovi trend.
Malgrado si sia registrata negli ultimi anni una lieve flessione della domanda di set completi di stoviglie e accessori per la tavola, gli oggetti di design e d’arredamento per tutta la casa sono sempre più richiesti. Oltre a piatti, bicchieri e posate, che donano quel tocco in più alla tavola, Villeroy & Boch Tableware con la nuova denominazione Dining & Lifestyle vuole rappresentare anche tanti nuovi elementi di design e oggetti d’arredamento pensati per abbellire tutta la casa e nuovi stili di vita. Grazie alla collezione di porcellane To Go, infatti, Villeroy & Boch accompagna i suoi clienti anche a scuola, in ufficio e in viaggio per farli sentire ovunque sempre come a casa.
“Osserviamo da tempo un importante cambiamento e abbiamo deciso di conseguenza di diversificare il nostro portfolio prodotti e fornire ai nostri clienti l’ispirazione giusta per decorare e arredare le proprie case. I prodotti Villeroy & Boch sono ideali anche per fare regali, per gli altri o per se stessi. Con questo nuovo nome, vogliamo comunicare a tutti il cambiamento e dare un segno, dimostrando che saremo sempre pronti per soddisfare tutti i desideri e le esigenze dei nostri clienti, oggi e in futuro“, afferma Gabi Schupp, direttore della divisione Dining & Lifestyle di Villeroy & Boch.
Un’identità forte per una linea prodotti ben definita
I prodotti Villeroy & Boch sono in grado di adattarsi da sempre ai cambiamenti mantenendo un’identità precisa e attenta alla tradizione: per ampliare la gamma di prodotti, nel corso del 2019 e del 2020, il marchio ha lanciato le linee Signature e like. “Con Villeroy & Boch Signature vogliamo rendere omaggio alla storia dell’azienda riunendo sotto un unico brand le nostre collezioni Premium“, spiega Gabi Schupp “Con like., invece, il nostro obiettivo è percorrere nuove strade, osare e avvicinare i più giovani. Poniamo al centro del nostro lavoro l’attenzione per i trend nel settore della ceramica e il concetto di out-of-home. Vogliamo che le nostre porcellane facciano sentire i nostri clienti sempre a casa“.