La volontà di cogliere e interpretare una sensibilità di grande attualità si declina nei workshop organizzati durante le giornate fieristiche da Homi Outdoor Home&Dehors e Casastile, nell’ambito del percorso:
Incontrarsi per crescere
Il tema sarà :
“Quando il negozio racconta Green Stories”
Il diffondersi di una sensibilità sempre di più orientata alla sostenibilità può infatti diventare realmente una opportunità per i punti vendita per creare una nuova categoria di prodotti (anche in vista della direttiva europea che metterà al bando i monouso)
E’ però fondamentale saperla raccontare, spiegare e evidenziare lavorando su tutti gli elementi del trade-marketing  dalla vetrina alla creazione di un corner interno, dall’utilizzo di supporti media all’organizzazione di eventi, fino alla confezione.
Il workshop sarà tenuto da Massimo Duroni, bioarchitetto e docente universitario, esperto di materiali innovativi e portavoce di un approccio ecologico alla progettazione d’interni.
Presso Innovation Hub_ Padiglione 22, Homi Outdoor_Home&Dehors presso Fiera Milano Rho.
Gli appuntamenti:
- Sabato 14 settembre ore 15.00
- Domenica 15 settembre ore 10.30
- Lunedì 16 settembre ore 13.30
L’outdoor e il greening come nuovi concept per dialogare con il consumatore saranno anche il filo conduttore del talkshow che introdurrà alla premiazione del Gia Italia, l’award che presenterà i punti vendita italiani più innovativi. Anche in questa edizione Homi vuole sottolineare il suo ruolo di piattaforma di mathcing per i protagonisti della filiera con l’obiettivo di far nascere nuovi percorsi.
“Aperiretail”
Talk show I nuovi percorsi del retail  (presentazione osservatorio Casastile)
Premiazione GIA ITALIA, award cha valorizza i percorsi di innovazione nei punti vendita del settore.
- Domenica 15 settembre ore 17.00Â
- Dove: Innovation Hub_ Padiglione 22, Â Homi Outdoor_Home&Dehors _Â Fiera Milano Rho.
Â