Design d’autore, qualità dei materiali e delle lavorazioni, un accordo magico che si esprime nel punto vendita e che rappresenta il DNA di Nude
CONCEPT E PRODOTTO
Quali tendenze e lifestyle volete interpretare con le vostre proposte?
Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best-seller?L’essenza di Nude è da sempre “Simple is beautiful” e le nuove collezioni, presentate in aprile al Fuorisalone a Milano, proseguono il percorso tracciato in questi anni unendo al design firmato da progettisti internazionali, una qualità altissima del cristallo lavorato artigianalmente.Parliamo ad esempio di Opti, una serie composta da vasi e centrotavola dalle linee arrotondate e con un avvolgente effetto ipnotico, disegnata da Defne Koz, alla sua seconda collaborazione con Nude.Silhouette è poi la collezione di vassoi e serving set che segna il debutto della coleavborazione con il duo danese Space Copenhagen, a cui si aggiungono le linee Ecrin e Beret disegnate dal tedesco Sebastian Herkner, due famiglie di contenitori dai colori vivaci ispirati ad elementi paesaggistici del nord Italia la prima e ai classici berretti francesi la seconda. Dal disegno alla soffiatura del vetro, designer e maestri vetrai lavorano fianco a fianco nello sviluppo di ogni oggetto che entra a far parte della gamma di Nude. Ogni fase della produzione è monitorata per raggiungere l’eccellenza del risultato. Nude è home decor ma anche tavola: i calici Stem Zero, in finissimo cristallo soffiato a bocca arricchito dalla formula Ion Shielding Technology che garantisce una resistenza eccezionale all’uso e al lavaggio in lavastoviglie sono infatti tra i best seller del marchio.
Nude è una dichiarazione di stile che coniuga forma e funzione.
DISTRIBUZIONE E COMUNICAZIONE
Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei vari partner per i vostri clienti retailer? Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store le strategie del vostro brand?
Nella formula magica di Nude è stato introdotto un ulteriore elemento di forte impatto: la novantasettenne fashion icon Iris Apfel è la testimonial del marchio per due anni. Ne è nata una campagna di comunicazione vivace e vibrante, in cui l’immagine dell’eccentrica americana amplifica ed esalta la caratura degli oggetti Nude.
In Italia, la campagna è stata pianificata sulle maggiori riviste di lifestyle e di arredo e ina particolare la città di Milano è stata interessata da una imponente copertura. Non viene trascurato neppure il lato digital, con iniziative e campagne costanti sui principali social. Con la Apfel è stata inoltre studiata una riedizione di alcuni pezzi chiave di Nude, come Monobox e Beak proposti in chiave iper colorata.La comunicazione entr anche nel punto vendita , negoziante è supportato con materiale pop per l’allestimento del visual e delle vetrine che riproducono la calamitica immagine della campagna. Vogliamo infatti dare ai retailer tutti gli strumenti per comunicare ai potenziali clienti il valore del brand.