Creare atmosfere fashion per personalizzare gli ambienti domestici stimolando l’acquisto d’impulso è il modo di Via Roma, 60
Concept
Quali tendenze e lifestyle volete interpretare con le vostre proposte?
Il nostro obiettivo e rispondere alle più diffuse esigenze di consumo. Siamo impegnati nell’ampliamento delle referenze introducendo sempre nuove tonalità colore, in questo modo possiamo offrire, a fronte di una diffusa omologazione degli arredi, la personalizzazione degli ambienti domestici.
Prodotto
Su quali progetti e prodotti state puntando? Quali sono i vostri best seller?Proponiamo tre tipologie di prodotto: tendaggi, tessuti d’arredo e biancheria casa. Per quanto riguarda i tendaggi è molto di tendenza il devorè, nel tessile d’arredo si assiste ad una riscoperta del velluto, mentre nella biancheria per la casa si conferma l’attenzione verso il percalle stampato soprattutto nelle nuance pastello.
Distribuzione
Attraverso quali strategie di marketing volete proporvi come dei vari partner per i vostri clienti retailer?
Arredare con il tessuto: potremmo sintetizzare così il concept de nostri brand, la nostra mission è infatti diffondere una nuova sensibilità nei confronti del tessuto come elemento in grado di interpretare l’abitare e i riti che vi si svolgono a 360 gradi. Per questo grazie ad una proposta articolata possiamo dialogare con tutt i format del mondo tessile qualificato, Con l’assortimento dedicato alle tende e ai tessuti d’arredo ci rivolgiamo agli showroom, ai laboratori di tappezzeria e ai negozi di tendaggi. Con la biancheria siamo presenti negli specializzati ma anche nei punti vendita liste nozze e oggettistica per la casa. Con le nostre collezioni Happy People poi possiamo intercettare anche i negozio di articoli da regalo, le cartolibrerie… Proprio perché siamo convinti che oggi sia necessario puntare sull’acquisto s’impulso e da qui l’importanza di dare visibilità al tessile attraverso molteplici modalità. Vetrine fisiche ma anche on line, nel nostro sito raccontiamo la nostra offerta prodotto e abbiamo inserito l’elenco dei nostri rivenditori. Abbiamo inoltre fatto una scelta precisa non attivare un nostro canale di ecommerce ma promuovere invece, attraverso il nostro sito, i canali dei punti vendita nostri clienti.
Comunicazione
Quali strumenti, media e linguaggi state utilizzando per comunicare in e off store, le strategie del vostro brand?
La comunicazione ci vede particolarmente attivi stiamo puntando in modo particolare su campagne televisive e sponsorizzazioni. Ma siamo attenti anche ai nuovi media, utilizziamo infatti gli strumenti di Google e abbiamo poi attivato un progetto di comunicazione su social che, attraverso la collaborazione con influencer, si propone di sensibilizzare all’utilizzo della biancheria come elemento in grado di arredare con personalità gli ambienti.