Due trilioni di dollari, l’investimento previsto dal piano Biden per lo sviluppo sostenibile americano. “Non nuocere significhi significativamente all’ambiente” richiede una delle linee guida dettate dalla Ue per ottenere i finanziamenti del piano per il rilancio dell’economia (Recovery Fund). Sul piano ci sono 672 miliardi di euro in prestiti e sovvenzioni di cui almeno il 37% dovranno essere spesi in progetti di sviluppo a supporto del traguardo climatico. La sostenibilità, dunque non è più soltanto una questione di “sensibilità” ma è diventata anche uno strumento economico e finanziario.
Su questo tema come si sta muovendo il nostro settore? Cosa si può fare, insieme aziende e retail per dare vita a una filiera dell’abitare Green, capace di coinvolgere il consumatore? Ne parliamo in questo numero di casa stile attraverso le voci di esperti, opinion maker e le case history di aziende eccellenti. Ma estetica green vuol dire anche recuperare il legame con la natura. che si esprime nel desiderio sempre più diffuso di vivere outdoor. Ve lo raccontiamo. presentandovi le proposte prodotto che intrepretano questo Life style ma anche visual e allestimenti. Un numero ricco di stimoli dunque, che abbiamo arricchito con nuove rubriche di servizio per accrescere la competenza del settore. Perché si riparte! Noi siamo pronti e voi?
In copertina il Green Power di Fazzini