Casastile numero 376

expo 2015 casastile 376La grande macchina ormai è pronta per partire, si alza il sipario sull’evento che vedrà gli occhi del mondo puntati verso Milano e l’Italia: Expo 2015.
E anche Casastile scende in campo per “dire la sua”: è uscito il numero 376 dedicato ad interpretazioni legate alla sfera dell’abitare e delle tematiche di EXPO, perché? Perché il tema “Nutrire il pianeta energia per la vita”, che implica anche un concept di cibo sano, siamo convinti, non possa non linkarsi a quel mondo legato alla cultura del cucinare e del servire di cui la rivista è da sempre espressione. Un cibo buono, infatti, necessita di strumenti per la preparazione idonei ma anche di una presentazione adeguata. Il circolo virtuoso food, cookware e tableware è dunque indissolubilmente legato come evidenzia anche Oscar Farinetti nell’intervista in cui presenta il suo evento all’interno di Expo, sulla ricchezza della biodiversità italiana.
Expo dunque come occasione per una riflessione sulle qualità vere che fanno valore, e sono proprio questi contenuti profondi che vi vogliamo raccontare attraverso storie di eccellenza legate a differenti esperienze che ruotano intorno al cibo e per farlo abbiamo scelto come filo conduttore suggestioni che nascono da una lettura di alcuni dei cluster dell’esposizione universale. Approfondimenti e spunti per aprire una “ragionamento” più ampio su come dare nuova visibilità e spessore al settore, magari partendo proprio dalla attualizzazione di questi contenuti nel punto vendita, per trovare nuove modalità di dialogo con il consumatore attraverso nuove proposte prodotto ed esperienze concrete.

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories