A seguito di un articolato processo di riorganizzazione che
ha portato anche a un re-branding, l’appuntamento NY NOW (precedentemente
denominato NYGiftFair) debutterà dal 17 al 21 agosto 2013 con oltre 2.800
espositori e 100 mila prodotti,suddivisi in quattro categorie: Home, Lifestyle,
Handmade e New!, proponendosi con un layout più sinergico alle esigenze del
mercato e con un orario di apertura prolungato (9:00-19:00).
Oltre alla mostra vera e propria, che si svolgerà al New York City’s Jacob K.
Javits Convention Center, al Passenger Ship Terminal Pier 94 è previsto un
intenso programma di seminari ed eventi: più di 40 sessioni in cui si parlerà
di tendenze colore e design, importazione, social media, sostenibilità, strategie
di marketing e distributive, oltre a tre incontri con autrice di best seller
che raccontano i lifestyle emergenti.
Fra gli eventi speciali la 62esima edizione dell’Annual Retailer Excellence
Awards, ma anche una spettacolare Night in Broadway, oltre a un tour guidato
lungo uno dei luoghi oggi più trendy di New York: il parco sopraelevato della New
York High Line.