Fidenza Village, celebre Villaggio dello shopping italiano, ha inaugurato il 4 maggio The Creative Spot Design, il primo pop-up store dedicato a oggetti cult di designer internazionali, curato da un’icona italiana e trend-setter come Rossana Orlandi.
In questo luogo speciale, nella visione condivisa da Fidenza Village e Rossana Orlandi, il momento dedicato all’acquisto andrà oltre quello del più normale shopping: conquistando così una dimensione di lifestyle a tutto tondo, per alternare l’offerta moda a quella di un design reso democratico selezionando proposte adatte a ogni budget.
“The Creative Spot è un progetto molto stimolante, in cui il mio obiettivo è quello di raccontare il design” spiega Rossana Orlandi.
Il voler offrire un’esperienza unica collega lo spazio di Rossana Orlandi a quello di Fidenza Village e di The Creative Spot Design. Qui, un ingresso avvolto di piante rievocherà il giardino della celebre galleria milanese, condividendo all’interno l’impatto visivo di alti soffitti e “covette” che renderanno lo spazio modulabile e, soprattutto, in costante evoluzione: per alternare nel tempo prodotti che permetteranno ai clienti di scoprire i designer e il design, in una sola visione.
Nelle proposte selezionate emergono marchi come Alessi e Seletti (presente anche con Seletti wears Toiletpaper), Richard Ginori, Baleri Italia, MOGG, Plus Minus Zero, SIWA e Corsi Design, e designer quali Stefano Giovannoni, Emanuela Crotti o Jorge Penadés (giovane promettente di origine spagnole) e molti altri, alternando realtà italiane e internazionali.
Fra i prodotti di culto, oggetti iconici come le Monkey Lamp di Seletti, disegnate da Marcantonio Raimondi Malerba, le Rabbit Chair di Stefano Giovannoni, le composizioni uniche e surreali dei piatti di Emanuela Crotti, ma anche Baleri Italia con le sue sedute elastiche marmorizzate o effetto cactus.
“Se l’esperienza di The Creative Spot è iniziata con il mondo della moda e con Franca Sozzani, riflettendo su come i giovani fashion designer potessero trovare un luogo d’esposizione, con The Creative Spot Design abbiamo raggiunto un nuovo grado d’innovazione” spiega Desirée Bollier, Chairman Value Retail Management. “Incontrando Rossana ho compreso subito come il suo dinamismo, la sua intelligenza e la sua attenzione verso ogni espressione creativa potessero contribuire al nuovo The Creative Spot, unendo designer celebri ed emergenti”.