Domenica 13 settembre, in concomitanza con l’assegnazione del premio “GIA – Global Innovator Award Italia 2015-2016“, si è svolta la premiazione dei punti vendita che hanno partecipato all’iniziativa “Una vetrina per Expo 2015“, un award organizzato in da Casastile e ART – Confcommercio nell’ambito dell’evento Enjoy The Table. I retailer partecipanti sono stati chiamati ad re-interpretare i temi di Expo Milano 2015 all’interno delle vetrine dei punti vendita e successivamente una giuria composta da esperti del settore ha decretato i vincitori.
Primo classificato è stato il punto vendita Balducci di Rimini che ha richiamato all’interno delle proprie vetrine alcuni degli elementi naturali – e non – propri del territorio marino tanto cari alla Riviera Romagnola.
Secondo classificato il punto vendita Tendence di Gioia Tauro che ha voluto rappresentare il vero spirito di Expo 2015 come qualcosa che va al di là dei confini comunali e regionali e che valorizza il Made in Italy.
Il punto vendita Fontana di Cuneo si è aggiudicato il terzo posto interpretando all’interno delle proprie vetrine una giornata all’aria aperta e un momento conviviale.
Tre le menzioni speciali: al punto vendita Marcello Mariani di Gubbio “Per aver saputo evidenziare l’impatto comunicativo del visual…“; al punto vendita Casabella di Mantova “Per aver interpretato con creatività differenti temi“; al punto vendita L2 Arredamento di Urgnano “Per aver realizzato visual che evidenziano la sinergia con il tema food“.