Una Vetrina per Expo 2015

Organizzato dalle Associazioni ART, Arti della Tavola e del Regalo, e ALTOGA, l’Associazione dei torrefattori lombardi e importatori di caffè e dei grossisti alimentari, e promosso da Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, il progetto Enjoy the Table coniuga le nostre tradizioni gastronomiche con il piacere della condivisione e dello stare insieme: dalla preparazione dei cibi fino all’allestimento della tavola

Il concept Enjoy the Table, vuole interfacciarsi sia con il grande pubblico sia con gli operatori professionali. L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 28 giugno e avrà come sede il Castello Sforzesco di Milano, cuore storico della città, dove un allestimento scenografico di grande impatto proporrà ai visitatori un viaggio attraverso i cinque sensi. Qui si prevedono show cooking con grandi chef, dibattiti, momenti di incontro divulgativi e interattivi, esposizione di tavole apparecchiate in vari stili.

Il format verrà anche proposto in occasione dei più importanti eventi fieristici b2b che si svolgeranno a Milano in concomitanza con Expo 2015: Tutto Food (dal 3 al 6 maggio); Homi (dal 12 al 15 settembre); Host (dal 23 al 27 ottobre).

Con l’obiettivo di coinvolgere i dettaglianti del settore casa di tutta Italia nel grande evento mediatico di EXPO Milano 2015, Enjoy the Table si declinerà anche nel premio promosso dalla rivista Casastile “Una vetrina per Expo”, attraverso cui si cercherà di stimolare i negozianti nell’interpretare i temi dell’evento attraverso emozionanti allestimenti visual.

Per partecipare al premio “ENJOY THE TABLE: Una Vetrina per Expo 2015” sarà sufficiente allestire una o più vetrine del proprio punto vendita ispirandosi ad uno dei temi della manifestazione:

  •  Salute e benessere
  • Tradizione alimentare tipica dell’eccellenza
  • Street food, mangiare all’aria aperta
  • Festa

Successivamente i partecipanti dovranno COMPILARE IL SEGUENTE FORM allegando quattro fotografie delle vetrine e una breve descrizione.

IL TERMINE PER L’INVIO DELLE CANDIDATURE È STATO POSTICIPATO A
MERCOLEDÌ 7 LUGLIO

Successivamente il materiale sarà sottoposto al giudizio insindacabile di una giuria di esperti convocata da Casastile e Art, che selezionerà le migliori proposte.

Le vetrine selezionate saranno infine premiate durante l’edizione di settembre 2015 di Homi (12 – 15 settembre).

I primi 3 allestimenti selezionati dalla giuria riceveranno: un attestato, una Smartbox, l’iscrizione gratuita ad ART per un anno e l’abbonamento alla rivista Casastile per un anno. Sono previste inoltre due menzioni speciali a cui verranno assegnati due biglietti d’ingresso per Expo Milano 2015 e un attestato di partecipazione al premio.

Le vetrine verranno inoltre pubblicate sul numero di novembre di Casastile e sul sito.

 

Sponsor del premio

logo ART

 

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories