Prosegue per Caleffi, storica realtà dal 1962 punto di riferimento nel mondo dell’Home Fashion, il progetto di rinnovamento della propria brand image, che ha interessato logo e payoff e che, da oggi, trova espressione concreta anche nel concept dei negozi monomarca con l’apertura, a Treviso, del primo store realizzato secondo il nuovo shop format.
Il nuovo shop format dell’azienda prevede un approccio omnicanale. La personalizzazione e attenzione al cliente sono i key point del nuovo concept, in linea con il recente rebranding dell’Azienda.
Estensione fisica di tutti i key point del brand, il nuovo progetto propone di offrire un’esperienza di acquisto unica e personalizzata. Uno dei temi principali del nuovo store è, infatti, l’attenzione ai servizi rivolti al cliente: saranno offerte opzioni di personalizzazione dei prodotti, in modo che i consumatori possano creare articoli unici e su misura.
L’approccio omnicanale in ottica phygital, con un corner multimediale che permetterà di ampliare l’experience d’acquisto, rappresenta l’altro elemento chiave del nuovo concept ed è pensato perché il cliente possa sperimentare in store la stretta correlazione tra mondo online e offline del brand.
Pensata anche una nuova narrazione del brand che trova espressione nel progetto di layout dello store, affidato allo Studio di Architettura FaseModus in collaborazione con Ilaria Marelli Design. Un nuovo format essenziale e informale, con spazi di ampio respiro e moduli espositivi leggeri e versatili per un’accoglienza contemporanea ed esperienziale.
Infine, grande attenzione è posta sulla creazione di punti di contatto significativi tra il personale di vendita e i clienti, per offrire un servizio personalizzato e coinvolgente renderndo il customer journey altamente soddisfacente.
Il PV Caleffi Treviso completa così il portfolio dei 18 store monomarca, ai quali si affianca una distribuzione retail con una rete di oltre 2000 negozi sul mercato nazionale e 600 nel mercato internazionale.