Catania, 23 maggio, la pioggia battente non è stata un ostacolo per i dettaglianti che hanno partecipato numerosi (oltre 50) alla sessione siciliana di Casastile Educational.
Un pubblico particolarmente motivato ha mostrato grande interesse e partecipazione nel seguire interventi su tematiche fondamentali per affrontare in maniera competitiva il mercato: visual, vetrinistica, modalità di approccio al cliente, tecniche di vendita.
Infatti anche in Sicilia, dove la lista nozze resta una fondamentale occasione di vendita si iniziano a notare cambiamenti nel modello di approccio agli acquisti per la casa: una maggiore attenzione alla cucina, un target maschile sempre più competente e influente, la necessita di rapportarsi con il web. Inoltre, si avverte la concorrenza delle grandi superfici.
Da qui la necessità di utilizzare occasioni come Casastile Educational per crescere in competenza e professionalità, preziosi momenti che vedono coinvolti tutti gli operatori della filiera dall’industria, alla distribuzione, alla stampa e alle fiere. Proprio perchè, come ha ricordato anche Donatella Galli presidente di Art, “è solo facendo squadra che si può pensare di dare un nuovo impulso ai consumi in questo settore.”
————————————————————————————————-
Visual merchandising, vetrinistica insieme alle tecniche di approccio al cliente elementi che rendono il punto vendita un vero media sono i contenuti di questa edizione di Casastile Educational, i prossimi appuntamenti in programma sono:
• Vicenza, lunedì, 30 Maggio, CONFCOMMERCIO VICENZA
Via Faccio 38 (Sala Girolamo Bari)
• Roma, lunedì, 6 giugno, CONFCOMMERCIO Imprese per l’Italia
Via G.G. Belli 2 (Centro Congressi – Sala Solario)
Sponsor dell’iniziativa è Macef, una fiera in prima linea come vero partner del dettaglio per rispondere alle reali esigenze di formazione e aggiornamento.
Per conoscere il programma completo e iscriversi ai workshop si può scrivere a [email protected]