Milano, complice l’intenso semestre di Expo Milano 2015, si sta nuovamente affermando come tappa obbligata per gli amanti del buon design e del Made in Italy. Casastile ha deciso di proporvi un serie di mini tour all’interno del circuito dei migliori design store di Milano.
Rappresentanti del Made in Italy ma anche brand internazionali che hanno individuato in Milano la vetrina ideale per aprire i propri showroom e flagship store.
- Zara Home
Piazza S Babila, 5 – Milano
Ha riaperto ad aprile lo store Zara Home nel centro di Milano. Un punto vendita caratterizzato da grandi spazi e da un’innovativo concept espositivo.Su 2.760 mq lo store si assicura il podio di spazio Zara Home più grande al mondo definendo, tra l’altro, il nuovo corso dell’interior design che sta via via caratterizzando l’immagine del brand: concept all’avanguardia mixato alla naturalezza dei materiali utilizzati per la realizzazione degli spazi (dal legno al marmo).
(Leggi l’articolo di Anna Bertolini su gdoweek.it)
- Flagship Store Bialetti
Piazza Duomo, 17 (ang. P.zza Mercanti) – Milano
L’Omino coi Baffi conquista il centro di Milano aprendo un suo nuovissimo negozio monomarca ad un passo dal Duomo. Non si tratta di un punto vendita qualunque, ma del ‘centesimo’ Bialetti in Italia.La posizione d’angolo tra piazza Duomo e Galleria dei Mercanti, rende il nuovo Store Bialetti immediatamente riconoscibile. L’ampio respiro di questo negozio è evidente anche nei servizi offerti al cliente, che per la prima volta può trovare al suo interno un assortimento completo di prodotti che spaziano dalle differenti tipologie di moka, alle più funzionali e moderne macchine espresso con o senza cialde; dalle pentole fino agli accessori per cucinare; e dalle tazzine coordinate al tessile per la tavola.
(Leggi l’articolo “
) - Paşabahçe Store
Corso Giacomo Matteotti, 3 – Milano
Non solo uno store. Il nuovo Flagship PaÅŸabahçe è rappresentativa della nuova strategia di apertura ai mercati internazionali del celebre produttore turco di vetro.Lo spazio interno, 500 mq di superficie espositiva, si estende in lunghezza diversificandosi in una rielaborazione moderna dell’allestimento classico di oggettistica per la casa. Innanzitutto divide i prodotti secondo collezioni e categorie merceologiche. Qui sono riunite le migliori collezioni del brand, con oltre duemila prodotti organizzati e posizionati su due piani, secondo due concept che guidano e aiutano il cliente nella scelta del proprio acquisto…
(Leggi l’articolo “Nuova apertura Pasabahce a Milano, il negozio del vetro“)
Espositori dalle esili strutture metalliche diventano filtri prospettici che lasciano all’occhio la possibilità di esplorare il negozio valorizzando già dall’esterno il progetto d’arredo degli spazi, che si sviluppano in profondità . Lo spazio segue un concept espositivo capace di creare percorsi di fruizione autonoma per il cliente coinvolgendolo in un’informazione continua su ciò che vede e indirizzandolo più velocemente verso ciò che desidera. - The House of Villeroy & Boch
Via Montebello, 35 – Milano
Un grande store completamente ristrutturato sul finire dello scorso anno e ripensato secondo il nuovo format corporate dello storico brand.Il layout così come l’impianto illuminotecnico sono impostati in modo da evidenziare la centralità del prodotto (un concept espositivo mutuato dall’accessorio moda), valorizzandone così le caratteristiche. In questo modo vogliamo interpretare le nuove modalità di acquisto che vedono concentrare l’attenzione del consumatore sempre più sui valori intrinsechi della proposta.
(Leggi l’articolo “Nuovo showroom Villeroy&Boch: lo store come strumento di marketing“)
- Le Creuset
Corso Garibaldi, 51 – Milano
Per l’apertura del suo primo monomarca italiano Le Creuset ha scelto scelto la storica zona di Corso Garibaldi, oggi tra i principali poli di attrazione dello shopping milanese ed internazionale, nonché cuore di uno dei principali design district del Fuorisalone milanese.Uno spazio di 85 mq affacciato su 6 vetrine che lo circondano, il cui design degli interni, curato dalla studio di architettura del Gruppo Le Creuset, richiama gli elementi iconici del marchio. Il negozio è reso caldo ed accogliente dalla scelta del pavimento in legno a grandi listoni, dalle sfumature grigie, che sottolineano la grande energia delle pareti rosso ciliegia contrapposte al candore dei mobili e degli spazi espositivi.
(Leggi l’articolo “Primo flagship store italiano Le Creuset a Milano“)
- Alessi Store
Via Manzoni, 14/16 – Milano
Lo spazio Alessi, inaugurato nel 2011, si affaccia su una piazzetta privata con prospettiva sul Parco del Museo Poldi Pezzoli. L’articolata pianta dello spazio si presta perfettamente ad ospitare il progetto di Martà Guixé che reinterpreta l’idea di negozio. Quattro parti ben distinte diventano teatro della complessità del mondo Alessi.(Leggi l’articolo “Flagship Store Alessi, Milano“)