Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana
del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano – Rho
Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare
l’oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 per votare.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi
candidati
Si tratta di un open space di 250 m2 di superficie suddivisi in due ambienti che, armonicamente collegati tra di loro, disegnano un percorso merceologico: quello principale accoglie tutto ciò che concerne il mondo casa, regalo e oggettistica, quello più piccolo, invece, è dedicato alla cucina.
Il layout espositivo accompagna il cliente alla scoperta degli angoli accuratamente apparecchiati, delle eleganti tavole e delle scaffalature che mettono in bella vista il prodotto. Il tutto è completato dal sistema luce. I faretti incastrati nel soffitto garantiscono un’illuminazione che esalta, ravviva e impreziosisce i colori mentre ai lampadari è affidato il compito di raccontare la storia dei prodotti: proprio così, chi entra, ha come l’impressione di trovarsi a casa, con gli articoli ben contestualizzati all’interno dello spazio. L’assortimento, che vanta marchi come Rosenthal, WMF, Arti e Mestieri, Paderno e Kosta Boda, viene rinnovato di continuo, almeno una volta al mese, grazie anche alla partecipazione a fiere di settore, quali Macef, Francoforte, Parigi, che aiutano a essere sempre al passo con i trend dell’abitare.
Le quattro vetrine fronte strada, rinnovate con l’assortimento una volta al mese, in base al tema, alla stagione o alla festività, sono una vera attrattiva per il passante: liste nozze, complementi d’arredo, oggettistica e articoli da regalo garantiscono un’ottima esposizione. CasaOggi di Rosanna Di Risio nasce nel 1980 portando con sé uno zoccolo duro di clientela soddisfatta: un rapporto di fiducia che si costruisce e si consolida col tempo è il punto di forza del negozio vastese.
E’ infatti proprio il passaparola positivo delle persone, unito alla forza comunicativa dei marchi commercializzati e alla professionalità del personale, a essere la principale strategia di penetrazione del mercato.
Testo di Rossella Conte