GIA 2012 – punto vendita Dolcemente, Milano

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

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motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
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candidati


Si chiama Dolcemente, il nuovo negozio milanese inaugurato nel 2011 e ideato da Kitchen per chi ama, crea e decora i dolci.
Dolcemente è un negozio tecnico con prodotti di uso professionale ma rivolti a tutti gli appassionati di dolci e a tutti coloro che desiderano vestire i panni del pasticcere. L’assortimento, proveniente prevalentemente da fornitori italiani, è vasto e variegato con un’ampia gamma di articoli che permettono di creare semplici o fantasiosi dolci e tante idee regalo.
Oltre mille “taglia-pasta” in formati e sagome differenti, una vasta scelta di stampi in silicone e di stampi in alluminio anodizzato, supporti gira-torte, mattarelli decorativi, punte singole e assortite per sac à poche, stampini a espulsione. E ancora, fondente, coloranti, glucosio, fiori e soggetti vari e molti altri ingredienti per creare decorazioni di zucchero.
Sono circa 100 i libri specifici proposti, frutto di un’accurata selezione, con le ricette più assortite: dai muffin alle cupcake, dalle madeleine ai macaron, dalle meringhe alle torte elaborate. La formula vincente del punto vendita sta proprio nella verticalità dell’assortimento: tutto quello che occorre per preparare o decorare un dolce, trova spazio tra le scaffalature e le tavole di Dolcemente.
Il layout espositivo segue dei percorsi merceologici: gli articoli sono esposti in bella vista proprio per permettere al cliente di prenderli e valutarli con agilità. Il target è trasversale – abbraccia tutte le fasce di prezzo – e prevalentemente femminile.
L’attività di comunicazione si basa su due canali principali: il sito internet, dotato di un canale e-commerce e di un angolo virtuale di promozioni, e l’organizzazione di corsi di cucina, lezioni con chef ed esperti professionisti sui segreti della preparazione di un buon dolce e sull’arte della decorazione.

Testo di Rossella Conte

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