GIA 2012 – punto vendita Galati Showroom, Capo d’Orlando

Questo punto vendita è candidato alla  selezione italiana
 del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano – Rho  

Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico
. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina. 

Invia il messaggio senza modificare
l’oggetto 
motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 
per votare.

Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi
candidati


Galati Showroom nasce nel 1998, si rafforza inglobando un nuovo punto vendita Galati Home e Design nel 2009 e oggi è una realtà ben radicata e in espansione nella città siciliana di Capo d’Orlando, grazie all’inaugurazione di un nuovo piano che, nello stesso edificio del capo famiglia nato nel 1908, completa e ravviva l’assortimento. Una continua evoluzione che traduce l’entusiasmo e la passione delle titolari per questo settore.
Si tratta di un open-space di 200 m2: una vera e propria passerella di complementi d’arredo, porcellane, cristalli e luci scenografiche.
Tra il rosa antico delle colonne e l’avorio delle pareti, contrasta l’esplosione di colori di alcuni dei marchi più innovativi della scena internazionale. Un esempio? Alessi, Venini, Rosenthal, Sambonet, Royal Copenaghen, Versace, Kartell.
Il layout espositivo segue dei percorsi tematici: le splendide tavole apparecchiate si inseriscono tra le eleganti vetrine che focalizzano l’attenzione sugli articoli, ben illuminati dalle ricercate installazioni di punti luce. Lungo le pareti invece gli articoli colorano le scaffalature in ciliegio.
A coccolare l’olfatto e l’udito del cliente poi, ci pensano le profumazioni e la musica di sottofondo. I riconoscimenti sensoriali, insieme alla cordialità delle titolari, creano un’atmosfera familiare e aiutano a stabilire un rapporto one-to-one col cliente. Lo showroom, con uno stile che va dal moderno al contemporaneo e sempre in linea con le tendenze del momento, si rivolge a un target perlopiù medio-alto a cui viene offerta una shopping experience completa: il cliente è seguito anche nel momento post acquisto.
È proprio la continua assistenza, unita alla professionalità e al costante aggiornamento delle titolari che frequentano corsi e fiere di settore, a essere l’asset vincente dell’esercizio siciliano. L’attività di comunicazione si declina nell’organizzazione di eventi in store – come presentazioni di articoli, degustazioni o feste a tema, come quella dedicata al cioccolato – nella sponsorizzazione di attività legate al territorio, nel lancio di spot su tv locali e sul web: il sito internet è un’ottima vetrina del negozio che permette una compilazione agile delle liste nozze.

Testo di Rossella Conte

Related Posts

Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

4,362FansLike
2,366FollowersFollow
100SubscribersSubscribe

Recent Stories