Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana
del Global Innovation Award 2012 -2013. Una giuria di esperti decreterà
i vincitori italiani che saranno premiati il 6 settembre durante il pimo Summit
Tavola-Cucina-Regalo a Fiera Milano – Rho
Il punto vendita concorre anche a un premio
attribuito dal pubblico. Se vuoi votare questo punto vendita fai click subito
sulla scritta [IL MIO VOTO] in alto a destra in questa pagina.
Invia il messaggio senza modificare
l’oggetto motivando, se vuoi, la tua scelta. Hai tempo fino al
22 luglio 2012 per votare.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi
candidati
Una storia nata dalla passione che la famiglia Bicelli ha dedicato in tutti questi anni a un’attività, ancor oggi, importante punto di riferimento per la città e non solo. Dal gusto classico al design più moderno, dall’elegante cristalleria al pratico casalingo passando attraverso un famigliare dialogo che ha costruito nel tempo un forte legame con la clientela, ormai affezionata. Nel negozio di Brescia sfilano le firme più innovative della cornice internazionale: Alessi, Guzzini, Villeroy & Boch, Rosenthal, Lladrò e molti altri colorano le scaffalature e le tavole sapientemente allestite.
L’interno del negozio è ben visibile dalle cinque vetrine, rinnovate di continuo in base al tema: per esempio il Natale, gli Europei, la festa dell’Unità. In arrivo anche una rivoluzione del sistema illuminotecnico, che a breve sarà gestito in modo tecnologico dando risalto agli effetti speciali e alle sfumature cromatiche, sia dell’interno che delle vetrine.
Particolare attenzione nella scelta dell’assortimento è data al marchio Made in Italy, sempre indicato vicino al prodotto, e all’aspetto ambientale: sono preferiti materiali ecologici.
All’interno di Punto Casa si dà importanza anche all’attività di riciclo e all’aspetto solidale.
La realizzazione, all’interno dell’esercizio, di eventi quali degustazioni di vini, caffè e torte o feste a tema con la presenza di chef professionisti, sono, infatti, finalizzati a sostenere l’associazione di cui la famiglia Bicelli fa parte.
Il vero punto di forza però è il mezzo online. Il sito internet è dotato di una piattaforma e-commerce che permette la vendita online e di un canale completamente dedicato agli sposi con la possibilità di consultare e aggiornare la lista nozze in tempo reale, di spedire biglietti di auguri, di ringraziare e di avere, persino, in anteprima la foto degli sposini.
Testo di Rossella Conte