GIA 2015-2016 | Store Mattioli&Torelli Store, Parma (PR)

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2015-2016. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 13 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

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Per soddisfare le esigenze di un target giovane, curioso e attento alla qualità degli oggetti di uso quotidiano, Mattioli&Torelli è lo store ideale dove poter trovare in un solo spazio tante idee e proposte di design, sempre caratterizzate da un ottimo rapporto qualità/prezzo; per chi vuole dare un tocco diverso alla casa e al suo arredamento ponendo particolare attenzione ai complementi e agli oggetti che si utilizzano tutti i giorni.

Mattioli&Torelli si trova all’interno del Parco Commerciale di Parma Euro Torri, un luogo che è diventato per la città e la Provincia il riferimento dello shopping di tendenza tematico per la moda, la casa e il tempo libero.

Lo store nasce nel 2004 come succursale del settore oggettistica e complementi di design della Mattioli e Torelli, società di famiglia specializzata nel furniture contemporaneo che, con già due showroom tra cui il modernissimo International Line, dagli anni ‘60 è conosciuta nel territorio parmense per la selezionatissima proposta di firme dell’arredo provenienti da tutta Europa ed oltre Continente.

Oggi l’azienda è gestita da Roberto Mattioli e della moglie Stefania Zarotti che cura in prima persona il nuovo punto vendita Mattioli&Torelli Store: un emporio di design che raccoglie una vasta offerta di articoli regalo (Alessi), arredamento (Kartell), accessori cucina (Joseph Joseph), piccoli elettrodomestici (Kitchen Aid), arredo bagno e profumazioni per la casa (Millefiori) in un mix di brand che spaziano per provenienza tra Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria, Cina, Giappone, Svizzera, Paesi Scandinavi e Stati Uniti.

Lo spazio interno di 230 mq è stato progettato in stile industriale con la realizzazione di espositori attrezzati e finiti con materiali naturali in legno e metallo e un lay-out aperto che prevede corner aziendali e isole tematiche.

In realtà gli oggetti sono disposti un po’ dappertutto, anche a terra, per dare la sensazione di trovarsi come in un “cargo” di design appena aperto dopo essere arrivato da Paesi lontani, e dove ogni novità è lasciata in vista e a disposizione del cliente. Le vetrine sono ben sei e vengono rinnovate due volte al mese; allestite personalmente dalla titolare con l’aiuto di quattro addetti alle vendite e seguendo la presenza delle novità o le curiosità del momento, oppure in base alla stagione.

Non ci sono preferenze espositive e spazi dedicati a un solo brand. L’intenzione è sempre quella di mischiare i prodotti in base a temi, ricorrenze e persino iniziative collegate al Centro Commerciale, come nel caso del Vespa Day quando, per l’occasione, una delle vetrine è stata allestita con una moto d’epoca e tutti gli oggetti del marchio Forme, licenziatario del logo Vespa. Oppure nel caso della Giornata della Moda, quando in vetrina sono stati sistemati manichini viventi per un giorno intero.

La comunicazione al cliente avviene attraverso il sito e il profilo FB, ma è soprattutto legata al canale promozionale del Centro commerciale.

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