Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.
CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016
Non tutti i negozi possono vantare una storia lunga oltre cento anni: tra questi vi è Gargiulo Casa Srl la cui apertura risale al lontano 1914. Inizialmente ubicato a Napoli, durante gli anni ’20 del secolo scorso è stato trasferito a Piano di Sorrento inizialmente in Corso Italia per poi riaprire nella centrale via Casa Rosa, dove si trova ancor oggi.
Il punto vendita ha una superficie di 340 mq, 80 mq di magazzino e sette vetrine. Specializzato nella vendita di arredo tavola, cucina, casa e piccoli elettrodomestici, il negozio offre un’ampia e qualitativamente ineccepibile selezione di marchi tra cui Rosenthal, Villeroy&Boch, Tognana, Wald, IVV, Cristal de Sèvres, Ichendorf, Alessi, Lagostina, Giannini, Thun, Ballarini.
L’ampio spazio a disposizione è stato organizzato con cura e attenzione: oltre alla presenza di due corner (uno dedicato a Thun e l’altro a Lagostina), è stata realizzata un’area cucina con utensileria e casalingo anche con scaffalature regolabili che consentono quindi allestimenti diversi, a seconda delle esigenze del momento. Inoltre, per creare un’atmosfera calda e accogliente vengono allestite numerose tavole apparecchiate con le ultime novità.
Gargiulo Casa è infatti un luogo in cui il cliente deve sentirsi perfettamente a proprio agio, grazie anche all’attenzione a lui prestata dai 3 addetti, pronti a fornirgli utili consigli. Nonostante il supporto tecnologico (presenza su Facebook, sito comprensivo di gestione online delle lista nozze e presenza di monitor che spiegano gli utilizzi di singoli prodotti presenti nel punto vendita), il rapporto personale con il cliente continua ad avere un’importanza predominante.
In una piccola realtà come Piano di Sorrento è ancora il passaparola o il volantinaggio porta a porta ad avere la meglio sulla comunicazione virtuale e le informazioni trasmesse tramite posta elettronica. Con ogni cliente infatti Gargiulo Casa instaura un rapporto personale fatto di cura e di attenzione ai minimi dettagli: ad ogni acquirente è riservato un piccolo omaggio ed ogni acquisto è confezionato con carta regalo profumata o carta realizzata con foto dei luoghi simbolo del comune di residenza del negozio.
Visto il clima amichevole non stupisce affatto che i vari eventi che animano il punto vendita (promozioni, saldi, la partecipazione a fiere locali dedicate al matrimonio, eventi di cucina sponsorizzati da aziende, decorazione natalizia) si trasformino in festose occasioni di incontro tra conoscenti e amici. Particolare attenzione viene riservata anche alle sei vetrine che ogni due/tre settimane sono rinnovate per raccontare occasioni d’acquisto, ricorrenze e promozioni.