Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2016-2017. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.
CLICCA QUI PER VOTARE I MIGLIORI STORE CANDIDATI AL GIA 2016
Marseglia Home rappresenta da 30 anni (la sua apertura risale infatti al 1986) un punto di riferimento importante per l´arredamento di qualità, proponendo, su una superficie di oltre 5000 mq, i marchi più rappresentativi del design contemporaneo. Complementari allarredo sono i vasti spazi dedicati all‘oggettistica, al complemento d’arredo e all’illuminazione.
Situato al piano terra, il reparto oggettistica è organizzato secondo tipologia di prodotto, con isole e zone espositive dedicate ai principali marchi presenti (Alessi, Baccarat, Goebel, Kitchenaid, Lampe Berger, Lladro’-Nao, Richard Ginori, Rosenthal, Sambonet, Thun-Tom’s Drag, Villeroy&Boch,Vranjes,Wmf). Al suo interno non mancano banchi lavoro attrezzati per il confezionamento degli articoli da regalo, mentre per il confezionamento delle bomboniere è stato riservato un opportuno laboratorio.
Ideale, vista la grandezza, per presentazioni, Marseglia Home è spesso animato da eventi riguardanti il settore dell’arredo e dell’oggettistica che richiamano un folto pubblico. Tra i più frequentati quelli che vedono protagonisti gli chef, capaci, al contempo, di attirare l’attenzione dando ottime ricette e di dispensare utili consigli relativi al funzionamento dei vari strumenti da cucina.
Un ruolo decisamente importante all’interno del negozio lo gioca la lista nozze: a dimostrazione dell’eccellenza delle proposte, essa è l’espressione del gradimento che la clientela riserva al negozio, poichè nella totalità dei casi rappresenta il completamento all’acquisto dell’arredo e delle bomboniere. Alla lista nozze, tra l’altro è dedicato un servizio on line a disposizione di parenti e amici degli sposi, costantemente aggiornato che offre la possibilità di scegliere tra moltissime soluzioni.
Grande importanza ha per Marseglia home l’apporto tecnologico: oltre al sito, molto completo e aggiornato con le ultima novità, il negozio ha infatti una seguitissima pagina fecebook e si avvale di servizi quali genesis mobile, per inviare messaggi ai clienti, aggiornandoli sulle novità e sulle promozioni. Altrettanta attenzione è prestata al rapporto con il cliente. A Marseglia Home sono infatti convinti che la differenziazione e l’eccellenza degli articoli offerti di per sé non siano fattori sufficienti a creare un rapporto di fiducia e di fidelizzazione con il cliente se non accompagnati da una buona accoglienza all’interno del negozio e soprattutto dalla grande professionalità degli addetti alla vendita.