GIA 2017-2018 | Ambienti 100% Design Store – Siracusa

0
127

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2017-2018. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati in settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Ambienti 100% Design Store nasce nel 2011 dalla passione per il design e con l’intento di creare un punto di riferimento per tutti gli amanti degli oggetti di qualità che sappiano unire funzionalità ed estetica. 
Situato in via Via Del Colle Temenite 2, nel centro di Siracusa, non distante dalla zona archeologica, il negozio, specializzato nella vendita di oggettistica, complementi d’arredo, lista nozze, ha una superficie di 30 mq e 15 mq di magazzino. La metratura ridotta non ha influito negativamente sull’ampiezza dell’offerta merceologica che comprende vari marchi, tra i quali Koziol, Blomus, Atmosphere, con un occhio di riguardo al rapporto tra qualità-prezzo. Il layout del punto vendita è essenziale, arredato con scaffalature lineari e minimaliste e ripiani bianchi capaci di far risaltare al massimo gli oggetti.

Vari i modi per interagire con il pubblico, con un uso differenziato e massiccio dei social. Oltre al sito internet ricco di informazioni sugli oggetti in vendita, sulle promozioni e sugli eventi in programma, Ambienti 100% Design Store è presente su Instagram, Facebook e Pinterest, e utilizza anche Skype e Whatsup per restare in contatto con i clienti. Il virtuale non sostituisce però il rapporto “face to face” che resta di grande importanza. In questo store, infatti, sono convinti che l’oggetto vada spiegato, sottolineandone tutte le potenzialità. Un compito svolto in modo eccellente dai due addetti alle vendite, in grado di assistere il cliente nelle sue scelte di acquisto.

Assecondando il forte legame tra le varie espressioni creative (arte, moda, design), inoltre, all’interno dello spazio vengono organizzate mostre fotografiche e di scultura, rendendo il punto vendita un luogo d’incontro per gli amanti delle espressioni creative. Molta cura è riservata anche alla vetrina: rinnovata ogni 15 giorni, si caratterizza per allestimenti eleganti ma semplici (ispirati alle stagioni o alle festività) che valorizzano gli oggetti, i protagonisti indiscussi dello store.

Punti di forza

  • L’offerta merceologica include oggetti di design curiosi, ludici e funzionali, con un occhio di riguardo al rapporto qualità-prezzo.
  • Il personale di vendita è preparato e competente, in grado di soddisfare ogni bisogno del cliente.
  • Il punto vendita è anche luogo d’incontro per gli amanti dell’arte, del design e della moda, ospitando al suo interno mostre di vario tipo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here