GIA 2018-2019 Italia: Gagliardi dal 1968 – Pescara

0
412

Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award GIA 2018-2019. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 16 settembre a HOMI, Fiera Milano – Rho.

Vota ora!

Nato nel 1968, come anche la sua insegna pone in evidenza, Gagliardi dal 1968, negozio ubicato nel centro di Pescara, ha festeggiato quest’anno i 50 anni di attività concedendosi un bel regalo: una importante ristrutturazione all’insegna della modernizzazione e della funzionalità. I lavori hanno compreso una nuova pavimentazione, una funzionale illuminazione a led, il rifacimento del controsoffitto e soprattutto un ampliamento dello spazio grazie all’inclusione di una nuova area, prima parte del magazzino. Anche il layout è stato rivoluzionato a favore di una più attraente e razionale organizzazione dell’offerta merceologica che comprende articoli per la tavola e da cucina, oggettistica, complementi d’arredo e illuminazione. Gli attuali 500 mq del negozio ospitano corner aziendali, isole tematiche, tavole apparecchiate e un’area cucina con cucina operativa. Circa 40 mq sono dedicati a Villeroy & Boch con un’ampia esposizione della sua produzione (7 tavole imbandite e 8 scaffali a muro).
La vendita dei più prestigiosi marchi del settore (Alessi, Guzzini, Iittala, Royal Copenhagen, Kartell, Ballarini, Lagostina, Rosenthal. WMF, Venini solo per citarne alcuni) non esclude la presenza in negozio di brand meno rinomati ma pur sempre interessanti per il rapporto qualità/ prezzo che offrono. Grande attenzione è riservata alla Lista nozze con interessanti progetti e servizi dedicati agli sposi che possono decidere quali oggetti acquistare anche tramite il ricco e sofisticato sito del negozio.
Presente sui social media (Facebook Instagram), Gagliardi dal 1968 informa i clienti sulle novità e sulle promozioni con una newsletter o tramite sms. Tra gli eventi organizzati in negozio vanno segnalati vari Showcooking svolti in collaborazione con il gruppo Zwilling Ballarini Staub. 14 le vetrine, rinnovate ogni 3 settimane circa, allestite con le ultime novità, tavole per liste nozze e con temi e colori che variano a seconda della stagione. Di 100 mq è la superficie del magazzino e 5 gli addetti alle vendite, tutti impegnati ad assicurare alla clientela la massima disponibilità nel soddisfare ogni tipo di esigenza.

Punti di forza

• Ampia offerta che include i marchi più importanti del settore ma anche altri meno noti e interessanti per il rapporto qualità/prezzo.
• Lunga esperienza nel settore, che ha reso il negozio un punto di riferimento importante.
• Cura e attenzione alla lista nozze con la presenza sul sito di un settore dedicato alla vendita on line di articoli per gli sposi.
• Canale di e-commerce molto efficiente facilmente fruibile.

Vota ora!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here