Nato nel 1983, nel centro di Brescia, Punto Casa è divenuto un punto di riferimento cittadino imprescindibile per chi, nel capoluogo lombardo, cerca idee nuove per la casa o per particolari occasioni o ricorrenze.
Strutturato su una superficie di 180 mq con una esposizione dei prodotti molto ordinata, in grado quindi di facilitare il cliente nelle sue scelte d’acquisto, Punto Casa ha sei vetrine e tre addetti alle vendite molto preparati, capaci di fornire al consumatore utili spiegazioni su ogni prodotto in vendita.
Numerosi i brand in assortimento tra i quali Alessi, Sambonet, Villeroy & Boch, Guzzini, Zani Serafino, Rosenthal, Carlo Moretti, Phorm(a), Emile Henry, Royal Copenhagen, Zwilling, Ballarini, Staub.ecc…
Molto attento alla vita culturale cittadina, il titolare di Punto Casa, desidera che il suo punto vendita “si senta parte” di eventi o manifestazioni importanti. Per questo per determinate occasioni allestisce le vetrine del negozio con collezioni di oggetti in tema con le varie feste.
Un esempio eloquente di questa filosofia ci viene offerto proprio quest’anno in cui Brescia, insieme a Bergamo, è stata eletta Capitale della cultura: in concomitanza con questo importante riconoscimento, il negozio propone una selezione di articoli prettamente Made in Italy, rivolti a coloro che visiteranno la città e vorranno portarsi a casa un ricordo di Brescia.
Un omaggio all’eccellenza dell’italianità che inizia dall’allestimento delle sei vetrine tutte all’insegna della creatività nostrana. Grande attenzione viene riservata anche alla Mille Miglia la famosa gara automobilistica che si concluderà proprio a Brescia.
Di facile consultazione il sito web del negozio che oltre ad un’ampia selezione di articoli divisi per tipologia offre anche uno specifico servizio per la gestione della Lista Nozze.
Punti di forza
- I 40 anni di attività che hanno reso Punto Casa un punto di riferimento imprescindibile per tutti coloro che amano i prodotti di qualità per l’universo della casa.
- La preparazione e la gentilezza degli addetti alla vendita, capaci di spiegare al cliente le caratteristiche di ogni prodotto presente in negozio, facilitando così le loro scelte d’acquisto.
- La capacità del punto vendita di interagire con le proposte culturali cittadine e di proporre in concomitanza di eventi e manifestazioni particolari, vetrine e vendite a tema.