Nozze d’oro per Michielotto, che festeggia quest’anno 50 anni di presenza proattiva nel mercato. In realtà fin già dal 1948 i fratelli Maria Assunta e Giuseppe Michielotto entrano nel mondo dell’arte della tavola, una passione e uno spirito imprenditoriale che li porta nel 1961 a dare vita all’Azienda distributrice di porcellane e cristalleria. Un patrimonio di esperienza commerciale e di rapporti con il pubblico che anche grazie a una strategia market-oriented in 10 anni la trasforma in Spa, consolidandola in ogni segmento del settore attraverso un’offerta trasversale e di qualità rappresentata da marchi quali Royal Albert, Royal Doulton, Narumi, Dartington, Denby, Keltum, Mondi, Jean Closé, MLiving – Interior design.
Oggi l’Azienda continua ad essere un punto di riferimento per il mercato grazie alla passione e alla competenza dell’attuale amministratore delegato Augusto Michielotto, coadiuvato dal figlio Edoardo nella direzione commerciale, che si avvale a sua volta di una rete vendita per la distribuzione dei prodotti su tutto il territorio nazionale e del prezioso contributo della sezione acquisti, il cui compito è la continua ricerca e selezione delle nuove tendenze a livello internazionale.
Una realtà dinamica, dunque, in grado di interpretare i trend emergenti, che fa della selezione di proposte di alto livello uno dei suoi punti forza. Accanto a questo, un altro plus della Michielotto è il servizio ai negozi: l’efficienza del grande magazzino e della logistica interamente informatizzata che garantisce al punto vendita disponibilità e puntualità, oltre al materiale tecnico informativo che supporta il dettagliante nelle motivazioni di vendita. Inoltre molta attenzione è posta al brand merchandising: consulenti professionisti progettano e realizzano l’allestimento delle vetrine e il lay-out degli spazi espositivi, le attività di comunicazione seguono i trend più attuali e l’aggiornamento del sito Internet è costante e d’immagine.
Un’Azienda che è un vero punto di riferimento per gli operatori del settore. Un riconoscimento che premia un lavoro di squadra che coinvolge sia tutto lo staff interno che i clienti retailer. Per Michielotto infatti i clienti sono veri e propri partner con cui affrontare da protagonisti il mercato della tavola.
Dinamismo, competenza, attenzione estrema alla qualità di prodotti e servizi, ma anche una grande passione per il bello: ecco gli asset della strategia vincente Michielotto. Un’Azienda che guarda al futuro forte dei sui 50 anni di esperienza nel mercato.