Il negozio 4.0 racconta i valori del brand

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Esempio di corner Ballarini

I brand del Gruppo Zwilling sono valorizzati attraverso un innovativo progetto di comunicazione, che li inquadra nel format innovativo del negozio 4.0.

Tutti brand con una storia, un patrimonio di competenze per interpretare il mondo del cucinare, che il Gruppo Zwilling ha deciso di comunicare in Italia attraverso un progetto realmente innovativo. Un’anteprima del quale è stata presentata durante la scorsa edizione di Homi.

Fulcro del concept è proprio il punto vendita che diventa realmente negozio 4.0 ovvero punto di riferimento in grado di fare cultura di prodotto utilizzando i linguaggi dell’oggi.

Esempio di corner

Lo store è il media attraverso il quale il Gruppo Zwilling trasmette i valori profondi dei brand. La qualità, innanzitutto, che nasce da competenze radicate nei territori e si esprime in cicli produttivi controllati e in innovazione continua.

Esempio di corner

E poi la capacità di interpretare le esigenze contemporanee attraverso una ricerca su funzioni e materiali per evidenziare gli strumenti più idonei per preparazione e cottura..

Obiettivo: rendere realmente il punto vendita un luogo dove si fa esperienza e in cui il momento dell’acquisto diventa anche un’occasione per accrescere le competenze del consumatore.

Un nuovo concetto di evento

I punti  di forza

Punto di forza di questo nuovo concetto di luogo di vendita è la comunicazione multimediale: attraverso supporti video viene veicolato un palinsesto di programmazioni controllato da remoto con la possibilità per il dettagliante di interagire in occasione di iniziative speciali legate ai brand del gruppo.

Sono previsti poi elementi di comunicazione in store dotati di Qr code che valorizzano i plus dei prodotti e ne evidenziano le performance specifiche anche attraverso la presentazione di ricette appositamente studiate.

Sono state realizzate inoltre guide specifiche (sulla scelta dei coltelli e sui materiale e i metodi di cottura) da diffondere al consumatore finale.

Per arrivare ad un nuovo concetto di evento: lo showcooking diviene un vero e proprio momento di formazione attraverso la trasmissione non soltanto di ricette ma anche di saperi e di informazioni sulle qualità e i valori delle vari tipologie di prodotto, grazie al contributo di esperti dell’azienda.

 

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