Il
nuovo centro a Santhià, in provincia di Vercelli (situato proprio all’uscita dell’A4), prevede 13mila metri
quadrati di negozi e shop ambientati in una struttura architettonica
d’avanguardia. Il progetto è firmato da Pier Paolo Maggiora che, tra l’altro,
ha contributo al primo sviluppo di City Life.
Uno
spazio dove trovare grandi firme a un prezzo outlet ma anche un servizio
accurato che prevede consulenze di interior designer, assistenza logistica,
servizio montaggio e consulenza finanziaria.
Protagonista
dello spazio lo store multi-brand The Italian Mall, dedicato a marchi che
fanno di ricerca e innovazione la loro filosofia nei settori tessile,
complemento, illuminazione, oggetti per la casa: fra i marchi presenti, Elleffe,
Guardini Ichendorf, Mepra, Mesa, Sambonet, Seletti, L’abitare.
Luogo
per shopping ma anche luogo di cultura; sono previsti infatti manifestazioni, mostre,
collaborazioni con università e centri di ricerca. Ne è un esempio Officina 42,
uno spazio di 900 metri quadri dedicato alle autoproduzioni di giovani designer
che qui potranno presentare e mettere in vendita (senza costi) per tre mesi le
loro creazioni.
Completa
l’offerta di Welchome Santhia un’area ristorazione a chilometro zero che
propone le eccellenze gastronomiche della zona.
Il progetto ideato e sviluppato
de Retail in progress prevede l’apertura di una catena di otto outlet dedicati
al design, con 2400 future assunzioni.