La digital boutique di home design LoveTheSign, ha aperto il suo secondo punto vendita sul territorio italiano nel cuore della riviera Romagnola, al centro di Riccione in Via Dante 26.
Con l’inaugurazione del 18 giugno 2021, LoveTheSign, ha aperto ufficialmente al pubblico le porte del suo nuovo Concept Store, presentando uno spazio che unisce l’esperienza fisica con l’online buying. Accanto ai prodotti in esposizione, infatti, il negozio ospiterà l’I-Wall di LoveTheSign da cui sarà possibile accedere a tutta la selezione disponibile sull’e-shop.
Presente in store, ci sarà un team dedicato che supporterà e guiderà di persona i clienti nella scelta e nell’acquisto, fisico e digitale. In questo modo sarà possibile completare in negozio acquisti iniziati sul sito o sull’app e, viceversa, completare a casa eventuali acquisti iniziati nello store.
Affiancando quello di Padova, aperto nel 2020, il nuovo Concept Store LoveTheSign di Riccione inizia a delineare un progetto di retail che punta nei prossimi anni ad inaugurare dei nuovi spazi all’interno delle principali città italiane. Una strategia che andrà a rafforzare il lavoro sulla piattaforma digitale, offrendo la possibilità di toccare con mano alcuni dei prodotti disponibili sul sito di LoveTheSign e di essere accompagnati e supportati nella scelta da un team di professionisti sul proprio territorio.
I PLUS DELLO STORE
TECNOLOGIA MULTIMEDIA
Gli I-Wall saranno inoltre una sorta di ‘vetrina nella vetrina’ per i partner di LoveTheSign. Quando non in uso lo schermo si trasforma in un display dove poter mostrare le ultime novità e i prodotti icona delle aziende.
L’INTERIOR
A cura dell’art director Lara Vidotto, il progetto allestitivo del nuovo punto vendita LoveTheSign, propone una selezione dei brand presenti sulla piattaforma, tra cui Flos, che ha seguito anche il progetto illuminotecnico dello spazio, e Alu, azienda che ha fornito le strutture espositive, accanto ad altre eccellenze del design tra cui: Driade, Foscarini, Missoni Home, Kartell, Qeeboo, Magis, Ethimo, Guzzini, Knindustrie, Bitossi Home, Ever Life Design, Biancoperla.
About LoveTheSign
LoveTheSign è tra le più importanti piattaforme di e-shop del design in Europa. Un progetto dove prodotto, storytelling, digitalizzazione e advertising si incontrano in un unico brand.
Con il suo magazine digitale, più di 14 milioni di pagine visualizzate all’anno, gli I-Wall, le newsletter e l’attività sui social network, l’anima editoriale di LoveTheSign parla a una community di oltre 2 milioni di amanti dell’arredamento, raccontando il valore di brand, designer e artigiani.
Attraverso un catalogo digitale di oltre 20.000 prodotti, la piattaforma presenta una selezione delle migliori marche di arredo italiane e internazionali, tra cui: Kartell, Flos, Kriptonite, Artemide, Bonaldo, Foscarini, Ethnicraft, Karman, Normann Copenhagen, Moroso, Ethimo, Oliver forniture, Pedrali, Connubia, Seletti e molto altro, insieme a prodotti e capsule collection firmate LoveTheSign.
Nata in Italia nel 2012, con la mission di proporre marchi e prodotti, icone e tendenze italiane e internazionali, dal 2019 la piattaforma ha intrapreso un importante percorso di rebranding. Sotto l’art direction di Lara Vidotto ha avviato una riprogettazione strutturale dell’e-commerce e dei canali social. Un nuovo linguaggio visivo e comunicativo, una selezione sempre più mirata delle aziende partner e dei prodotti, con l’obiettivo di rendere LoveTheSign il portale di riferimento per il design italiano e internazionale.
A partire dal 2020, LoveTheSign ha inaugurato una serie di punti vendita sul territorio, creando uno spazio dove l’online buying si coniuga con l’esperienza fisica: Padova e Riccione fanno da apripista per un network che vedrà sorgere nuovi concept store nelle principali città italiane nell’arco dei prossimi anni.