Inaugurato ufficialmente il nuovo store parigino di Ginori 1735 , che per il suo primo monomarca nella capitale francese ha trovato una location d’eccezione, al 69 di rue du Faubourg Saint Honoré, il quartiere cuore delle più grandi case d’asta e dello shopping di lusso.
Con Parigi Ginori 1735 amplia la propria rete retail, aggiungendo il nuovo indirizzo francese alla mappa dei suoi flagship store, attualmente presenti a Firenze, Milano e Sesto Fiorentino, e alla sua rete distributiva composta dal canale proprietario di e-commerce che raggiunge oggi 31 Paesi a livello globale, dal network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.
In nuovo store, che segna l’avvio della presenza diretta del marchio in Francia, si sviluppa su una superficie di oltre 90 mq e propone le collezioni LCDC, Profumi Luchino, Il viaggio di Nettuno, Oriente Italiano, Arcadia, Ether, Babele, Volière, Granduca Coreana e Oro di Doccia.
A curare il progetto è stato lo studio di design EligoStudio, che ha caratterizzato il punto vendita con una precisa scelta cromatica: un monocolore blu brillante ormai conosciuto come Blu Ginori e che rende avvolgente e immersivo lo spazio. Per gli arredi, morbidi e caldi tessuti si abbinano al rigore, alla severità e alla disciplina del metallo.
Ricercato e di charme, il design del negozio si inserisce armoniosamente nella cornice architettonica di rue du Faubourg Saint Honoré, rispecchiando l’esclusività dell’ambiente. Progettato in ogni dettaglio offre al cliente una shopping experience unica ed esclusiva, che rispecchi l’essenza delle collezioni iconiche Ginori 1735.
About Ginori 1735
Ginori 1735 rappresenta da quasi tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, Ginori 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento. La gamma di prodotti della Manifattura costituisce un perfetto punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, posate, cristalli e articoli tessili, espressione di una passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani. L’iconica corona che marchia le creazioni Ginori 1735 nelle più eleganti abitazioni e nei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte e questa ardita combinazione di gusto è sempre stata il cuore del brand. Nel corso dei secoli, la Manifattura ha innovato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni frutto di guide visionarie. La mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso una riscoperta e un rilancio della vita quotidiana nei suoi piaceri, nelle sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno. Il mondo Ginori 1735 viene oggi plasmato da una molteplicità di voci e di stilemi, che reinvestono la legacy della Manifattura nella visione di nuove generazioni di maestri di stile, in grado di portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte. Ginori 1735 può contare su una rete distributiva composta dal proprio canale di e-commerce che raggiunge 31 Paesi a livello globale, dai flagship store di Firenze, Sesto Fiorentino e Milano, da un network di rivenditori autorizzati in Italia e da punti vendita in selezionati Department Store e Specialty Store multimarca di alto livello nel mondo.