“Un luogo pensato per vivere la porcellana, per sentirne il calore, quando applicata all’illuminazione, e scoprire le sue molteplici possibilità per la decorazione. Uno spazio nel quale, tra l’altro, offriamo ai professionisti soluzioni adattate ai loro progetti decorativi“. Queste le parole pronunciate da Rosa Lladrò per presentare il nuovo showroom milanese che l’azienda di porcellane spagnola Lladrò condivide con Cosentino, realtà iberica leader nella produzione e distribuzione di superfici.
Lo showroom, situato in Piazza Fontana 6,nel centro della città lombarda, offre molteplici possibilità per la decorazione, il design d’interni e l’architettura. Propone ai clienti differenti ambienti e sistemi espositivi, suddivisi su due piani, che accolgono le ultime proposte rivolte al mondo della cucina, del bagno, dei rivestimenti, delle applicazioni da esterni, dell’arredamento o dell’illuminazione.
Con un profilo affine, in quanto entrambe aziende familiari, spagnole, con una significativa presenza internazionale e un solido vincolo con il mondo del design, i due brand si caratterizzano per un offerta di prodotti e di soluzioni della massima qualità. Tutto ciò ha motivato questo connubio per l’apertura di uno spazio pioniere, nel quale le superfici innovative della Cosentino e la porcellana artistica firmata dalla Lladró si stringono la mano e dispiegano unitamente tutto il loro potenziale.
Per la Lladró questa nuovo spazio mostra la versatilità della porcellana in spazi con arredamenti diversi rispetto alle sue boutique e apre la possibilità che i propri prodotti offrano tutto il loro potenziale per la decorazione, il design e l’arredamento. In questo senso, il nuovo showroom apporta una prospettiva diversa di due prodotti complementari nei progetti d’interni: la porcellana e le superfici innovative per l’architettura e il design.
Una collaborazione, quella tra le due realtà spagnole da intendere come un’iniziativa utile per l’espansione sui mercati esteri e per la ricerca di business internazionali, rivolgendosi sia ai professionisti dell’architettura e del design, sia per i consumatori finali.