Estetica e innovazione, sono i parametri qualitativi per l’illuminazione su cui LEDVANCE punta in vista della prossima lighting season. Già da quest’estate sarà disponibile sul mercato una gamma estesa di apparecchi a marchio OSRAM, sia per interni che per esterni, presentati in occasione di “Light + Building 2018, e caratterizzati da un design minimale ed elegante e da tante funzionalità innovative.
Seguendo il successo del trend dei pannelli per l’illuminazione di soggiorni e aree lavoro, LEDVANCE propone la gamma OSRAM Planon che si distingue per il design estremamente sottile, reso possibile dalla tecnologia LED.
Ma la novità per il 2018 è la serie “Frameless” – senza cornice – in cui l’intera superficie del pannello è illuminante. I nuovi apparecchi sono disponibili come semplici modelli on/off, con tonalità di luce variabile dal bianco caldo al bianco freddo (2.700 – 6.500K) o ancora con luce colorata RGB. I pannelli Frameless quadrati sono disponibili con lati di 30, 40 o 60cm; i modelli rettangolari hanno invece una lunghezza di 60 o 120cm e varie larghezze.
I nuovi Kit LED Spot colpiscono invece per la ridotta profondità di montaggio, di soli 3cm. E in più possono essere dimmerati da qualsiasi interruttore standard. Con un doppio clic sull’interruttore, l’intensità della luce inizia a diminuire, mentre con un altro doppio clic la regolazione si ferma. I faretti, posizionati in un corpo di metallo di alta qualità, possono essere ruotati di 20 gradi.
Luce funzionale per la scrivania
La luce LED arriva sulla scrivania con la gamma Panan di LEDVANCE: queste lampade da tavolo diffondono una gradevole luce bianca calda (3.000K), e sono disponibili in diversi colori, forme e configurazioni tecniche. Ci sono modelli con batterie ricaricabili integrate che forniscono luce per diverse ore senza alimentazione, altri possono essere accesi, spenti o dimmerati tramite un sensore tattile, altri ancora consentono la regolazione della tonalità di luce dal bianco caldo al bianco freddo. Il modello Panan Speaker è dotato di altoparlante integrato controllabile tramite connessione Bluetooth o cavo (presa jack). Panan Alu USB ha invece una presa USB sul retro, comodissima per ricaricare smartphone e tablet.
LED per il giardino – anche ad energia solare
Per illuminare gli spazi outdoor, LEDVANCE sta ampliando la gamma Endura Style e in particolare i modelli con sensori, le applique con fascio di luce bidirezionale Up&Down e gli apparecchi in acciaio inossidabile. Gli apparecchi Endura Style sono tutti dotati di modulo LED integrato, diffondono una piacevole luce bianca calda da 3.000K e alcune versioni presentano sensori di luminosità e presenza integrati. Eleganti e robusti al tempo stesso, beneficiano di una garanzia di 5 anni.
Anche la gamma Solar verrà ulteriormente ampliata, includendo paletti e segnapasso. Questi prodotti possono essere alimentati a tensione di rete o con l’energia solare, immagazzinata nella batteria ricaricabile integrata.
Per chi invece preferisce cambiare a piacere la sorgente luminosa, LEDVANCE lancia Endura Classic, una gamma di prodotti con attacco E27 e sorgente luminosa sostituibile, ideali da combinare con lampadine LED a filamento o lampadine Smart+ di LEDVANCE.