Occhio apre a Milano nella ‘via della luce’

0
341
Occhio

Il marchio tedesco di illuminotecnica Occhio, leader indiscusso in Europa nel settore premium delle lampade di design, è il nuovo protagonista di Corso Monforte a Milano, dove dal 17 aprile scorso, ha aperto il suo Occhio store Milano: una presenza esotica che si aggiunge ai nomi importanti dell’illuminotecnica, di casa in quella che è conosciuta anche come ‘via della luce’.

OcchioAl  numero 13 del centralissimo Corso Monforte, il primo flagship store italiano dell’azienda Occhio offre un mondo tematico interattivo su 120 metri quadri all’interno del quale clienti privati e professionisti del settore potranno conoscere la gamma completa dei prodotti Occhio.

Con l’Occhio store Milano stiamo facendo un importante passo verso la leadership europea e l’internazionalizzazione. A Milano, capitale internazionale del design, introduciamo una nuova cultura della luce. Il nostro nuovo negozio è anche il centro di competenza di Occhio in Italia e nell’area geografica del Sud Europa” spiega Axel Meise, fondatore e designer di Occhio.

Sarà un piacere accogliere volti familiari e nuovi visitatori nel nostro store milanese e affiancarli alla scoperta dello straordinario universo della luce”.

Insieme al  design di pregio e le soluzioni intelligenti dei prodotti, lo spazio espositivo inaugura una nuova cultura della luce in cui lo specialista dell’illuminotecnica rende tangibili funzioni e applicazioni innovative offrendo massima competenza nel campo della progettazione della luce.

 ‘Joy of use’: a new culture of light

OcchioL’azienda si colloca nel segmento premium del settore illuminotecnico, distinguendosi con sistemi di illuminazione completi e intelligenti sviluppati pensando ad una nuova cultura della luce. Coerente in termini di design e qualità, Occhio crea fluidità tra gli ambienti e propone gli strumenti per illuminare e disegnare con la luce gli edifici in tutti i loro spazi. L’incomparabile ‘joy of use’ con funzioni di comando intuitive come il ‘touchless control’ o il ‘color tune’, trasforma l’atto di illuminare un ambiente in una straordinaria esperienza.

Lo store dal concept intelligente

OcchioProgettato come uno spazio multifunzione in stile purista, lo showroom porta la firma del noto studio di architettura tedesco einszu33. Al suo interno luce e design diventano protagonisti, veicolati dai prodotti in esposizione. L’ambiente caldo e accogliente riprende gli elementi del design italiano: infatti, i pavimenti in pietra sono stati realizzati da Salvatori, gli interni della lounge e delle sale riunioni arredati con mobili di Cassina.

OcchioAll’interno dello showroom, i visitatori sperimentano l’effetto e la qualità della luce creando in prima persona atmosfere e scenari luminosi diversi attraverso il sistema di comando Occhio air.

Primo passo verso la leadership internazionale

Primo al di fuori dei confini tedeschi, iIl flagship milanese rappresenta un tassello importante della strategia di internazionalizzazione di Occhio. Oltre ad operare attraverso gli attuali 300 partner del commercio al dettaglio in Europa, negli anni a venire l’azienda aprirà altri flagship stores in città strategicamente importanti come Copenhagen, Zurigo, Parigi e Shanghai: saranno centri di competenza e insieme ‘experience center’ in cui presentare il brand e il suo mondo, rendendoli tangibili a 360° a partner, clienti privati, architetti ed interior designer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here