Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014
Si chiama Wedding Deals il circuito che coinvolge le migliori aziende del territorio che operano nel settore ‘Matrimonio’ e di cui fa parte Casa in Centro, il punto vendita specializzato nel comparto casa-liste nozze-design, vetrina d’eccellenza della zona di San Salvo, anche grazie alla posizione privilegiata all’interno del centro commerciale Insieme. Il circuito, che aderisce al progetto Imprese in rete, promuove le aziende della zona specializzate nell’organizzazione di matrimoni: dall’atelier di moda al fotografo, dall’agenzia viaggi al negozio di articoli da regalo. In questo modo i futuri sposi che decidono di affidarsi alla rete possono godere di una serie di benefit e sconti, accorciando notevolmente i tempi. Per esempio, Casa in Centro alla coppia offre uno sconto fino al 40 per cento sulle partecipazioni, del 20 per cento sulle bomboniere oltre che un servizio di consulenza sugli eventi, consegna a domicilio e wedding planner. Il circuito permette anche una raccolta punti che da diritto a ulteriori promozioni.
La lista nozze è il punto forte del punto vendita di San Salvo che annovera nel ventaglio di proposte alcuni dei brand più apprezzati del panorama: Alessi, Guzzini, Lagostina, Sambonet, Villeroy Boch, solo per fare qualche esempio. Lo spazio di 300 mq, perfettamente inserito nel centro commerciale grazie alle ampie pareti-vetrina che garantiscono continuità tra l’interno e l’esterno, è suddiviso in più ambienti armonicamente collegati tra loro ed ognuno dedicato ad una categoria merceologica. Le tavole apparecchiate, gli scaffali a vista e i corner aziendali disegnano un percorso che accompagna il cliente a curiosare tra gli articoli frutto di un’accurata ricerca e selezione dei titolari. Chi entra ha come la sensazione di trovarsi a casa: l’ambiente è confortevole, la luce diffusa invita a fermarsi come la musica di sottofondo. Professionalità, competenza ed esperienza sono gli asset vincenti che hanno permesso nel corso degli anni di fidelizzare un numero sempre crescente di acquirenti. Chi compra, torna perché è soddisfatto. E il passaparola positivo permette di allargare il raggio di consumatori.
La brand image viene veicolata tramite un’efficace e capillare campagna promozionale e informativa sui principali media e su brochure e un’attività di sponsorizzazione di eventi locali oltre che di partecipazione alle principali fiere del settore con stand per promozioni e dimostrazioni. Casa in Centro sta investendo anche nel canale online: un sito internet con piattaforma e-commerce e con collegamenti ai principali social network completano l’attività di comunicazione.