Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014
Una sfera sospesa sull’acqua: Home & World, la terrazza del Porto di Savona, offre uno degli affacci più belli della zona. Completamente circondato da pareti a vetro, lo showroom specializzato in liste nozze di ultima generazione, sembra quasi un prolungamento dell’ambiente esterno. L’openspace di 220 mq offre uno skyline suggestivo: il percorso espositivo, completamente immerso nella natura, accompagna il cliente tra le tavole apparecchiate e le isole tematiche che contestualizzano gli articoli mentre gli scaffali a vista mettono meglio in evidenza forme e materiali. Il sistema illuminotecnico è caratterizzato da luce diffusa che dà risalto ai colori di Home & World: il viola e il grigio-nero-argento, utilizzati anche per i raffinati pacchi regalo. Complementi d’arredo, oggettistica, articoli da regalo e tutto ciò che riguarda il mondo casa portano le firme di alcuni dei marchi più rinomati del settore: Alessi, Villeroy Boch, Guzzini, Venini, solo per fare qualche esempio.
La vera particolarità e rappresentata dalle liste nozze: un cliente può scegliere se fare un regalo per la casa o acquistare una quota del viaggio. Proprio così, la scelta dell’insegna non è casuale, all’interno dell’openspace c’è anche un’agenzia viaggi. “Ci occupiamo – spiega la titolare Anita Rossi – di consulenza di viaggio, full ticketing, viaggi aziendali e crociere. L’idea nasce per offrire un servizio completo agli sposi di lista casa e lista viaggio all’interno dello stesso punto vendita essendo anche io, in prima persona, particolarmente appassionata di viaggi e conoscendo il settore“.
Anche gli eventi, organizzati con cadenza settimanale, ruotano attorno al sodalizio ‘cucina-viaggio’. Oltre alle aperture serali fino a mezzanotte dei weekend estivi, il negozio offre ogni settimana eventi a tema e corsi per i propri clienti. Lo spazio, infatti, ospita una cucina vera e propria dove si tengono con regolarità degustazioni e lezioni di cucina per adulti e bambini: si spazia dalle serate dedicate al sushi a quelle più locali, dedicate alla pizza o alle verdure tipiche. I più piccoli dove, con le mani in pasta, si divertono e allo stesso tempo imparano a preparare i biscotti o le focacce per la merenda. A fare sempre il pieno di clienti sono le serate a tema: come quelle dedicate alla Thailandia o al Giappone o alle Hawaii: la presentazione delle bellezze naturali e storiche di alcune destinazioni e dei pacchetti viaggio sono accompagnate da degustazioni di prodotti tipici.
Durante la stagione estiva poi grazie alla particolare location vengono organizzate anche Dj session in terrazza. La brand image è veicolata anche attraverso la pagina Facebook, tramite cui vengono promosse le novità e gli eventi, un sistema di mailing list che raggiunge un migliaio di clienti e il sito internet: vera vetrina di Home & World con un canale dedicato anche alle liste nozze.
La qualità e la professionalità del personale fanno il resto: stimolano un passaparola positivo tra i clienti.