Questo punto vendita è candidato alla selezione italiana del Global Innovation Award 2014-2015. Una giuria di esperti decreterà i vincitori italiani che saranno premiati il 14 settembre durante il terzo Summit Tavola-Cucina-Regalo a HOMI, Fiera Milano – Rho.
Fai clic qui per visualizzare l’elenco di tutti negozi candidati
FAI CLIC QUI PER VOTARE I MIGLIORI PUNTI VENDITA CANDIDATI AL GIA 2014
Ricerca e attenzione ai dettagli sono i plus del punto vendita Keidea e non è quindi un caso che il negozio sia diventato famoso anche per i packaging. A Trento, infatti, le confezioni regalo, giocate su differenti sfumature di grigio, decorate con nastri e composizioni di fiori, pini o conchiglie a seconda del tema o della stagione, sono immediatamente riconoscibili e riconducibili agli autori: Keidea, lo store, punto di riferimento per chi è a caccia di novità e originalità nel mondo della casa e del regalo. L’immagine del negozio è veicolata, oltre che dagli shopper personalizzati nei colori bandiera del negozio, anche attraverso l’ampia vetrina fronte strada che rinnovata ogni 10 giorni invita il cliente e fermarsi e a dare una sbirciatina alle ultime novità del settore casa. Keidea si sviluppa su una superficie di 60 mq che ospita marchi come Millefiori, Mathilde M., Blomus Asa, Microplane, Mastrad. Gli articoli, selezionati con una continua ricerca tra i trend dell’abitare, sono disposti su scaffali, ordinatamente suddivisi per categorie, su corner tematici o sull’ampio tavolo apparecchiato addobbato con una selezione di proposte che cambiano settimanalmente, in base alle novità, al tema o alla festività (Natale, festa del mamma ma anche, ad esempio i formaggi del Trentino). Un altro importante canale di comunicazione è rappresentato dal sito internet: bastano pochi click per consultare alcune delle proposte del negozio. E dalla pagina Facebook che conta quasi 500 contatti: attraverso il social network vengono pubblicizzate le promozioni, le iniziative e gli ultimi arrivi in assortimento. Se gli sconti vengono applicati principalmente dopo il periodo natalizio, gli sposini che decidono di affidarsi a Keidea per colorare nel migliore dei modi il proprio matrimonio, possono usufruire di continue agevolazioni: dai bigliettini d’auguri personalizzati alla consegna a domicilio, ai consigli sulle confettate e sull’allestimento oltre naturalmente ad un servizio bomboniere (per differenti occasioni). All’interno del negozio di Trento il miglior canale di comunicazione si conferma il passaparola: il rapporto one to one permette di costruire col cliente una relazione diretta, quasi familiare. Chi entra si sente a casa: infatti lo store può vantare una clientela affezionata. Keidea è anche molto legato al territorio con cui interagisce attraverso la partecipazioni a eventi e a manifestazioni locali