Dal 1983 è un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca dell’eleganza e del buon gusto. Longo Joy, oggi alla seconda generazione con Mario, occupa una superficie di 450 mq suddivisa in tre piani.
L’allestimento interno e l’esposizione dei gioielli, degli argenti, delle cristallerie e delle porcellane è stata studiata appositamente per mettere in risalto l’arredo interno dei lampadari, delle tappezzerie e dei pavimenti d’epoca. Gli articoli, disposti sia su eleganti scaffali a vista che su tavole apparecchiate, trovano posto lungo i tre piani della storica palazzina, dedicati uno alle liste nozze, uno agli articoli da regalo e uno ai gioielli e argenti. Forme e materiali dell’assortimento sono messi in risalto da una luce diffusa e da faretti che focalizzano l’attenzione sui prodotti. Da sempre attenti alle esigenze dei clienti e alla continua ricerca della novità, il punto vendita propone alcuni dei più prestigiosi marchi del settore, come Villeroy & Boch, Ginori, Rosenthal, Kosta Boda, Cristal Sevres e Zanetto Argenti.
Punto di forza di Longo Joy è una scelta ampia e completa di liste nozze, disponibile anche online, per la cui realizzazione i futuri sposi sono assistiti da personale altamente qualificato e pronto a offrire spunti, suggerimenti e orientamenti.
La brand awerness è costruita grazie a precise scelte comunicative, rivolte perlopiù a un target medio-alto, che spaziano dalla pubblicità su stampa locale all’organizzazione di eventi, sia dentro che fuori il negozio. Degustazioni, presentazioni di prodotti, corsi di cucina e sfilate per il settore gioielli-argenti, sono solo alcuni esempi. Longo Joy possiede un sito internet, vera vetrina del punto vendita, che presenta anche un canale per l’e-commerce.